Riflessi di Chitarra concerto di Giovanni Pelosi al Teatro Arciliuto

Mercoledì, 25 gennaio 2017, dalle ore 20,30, Riflessi di Chitarra concerto di Giovanni Pelosi

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala , ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00

E' uno dei pionieri della chitarra acustica fingerstyle italiana. Ha collaborato con Stefan Grossman, John Renbourn, Duck Baker e moltissimi dei più conosciuti chitarristi italiani. In particolare si ricorda la sua collaborazione per dodici anni con Rodolfo Maltese. Ha pubblicato nel 2016 il suo primo disco non solistico, intitolato ‘Heart Listener', presentato alla Casa Del Jazz il 5 maggio scorso.Sta ora preparando il suo nuovo album, di cui darà delle anticipazioni in questa serata, nella quale si potrà scoprire in quale semplice modo una sola chitarra può raccontare tanta musica, da una giga irlandese ai Beatles, da James Taylor ai Weather Report, da Ry Cooder a Burt Bacharach, oltre a raccontare se stesso e la propria musica.Da 15 anni è art director della etichetta discografica ‘Fingerpicking.net' e del festival ‘Ferentino Acustica', ormai la seconda manifestazione di settore per longevità in Italia. Suonerà con due chitarre già leggendarie, la Gottschall FB 14 G.P. signature, e la Great Owl Athene, G.P. signature,realizzata dal maestro Maurizio Cuzzolin.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento