Riflessi di Chitarra concerto di Giovanni Pelosi al Teatro Arciliuto

Mercoledì, 25 gennaio 2017, dalle ore 20,30, Riflessi di Chitarra concerto di Giovanni Pelosi

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala , ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00

E' uno dei pionieri della chitarra acustica fingerstyle italiana. Ha collaborato con Stefan Grossman, John Renbourn, Duck Baker e moltissimi dei più conosciuti chitarristi italiani. In particolare si ricorda la sua collaborazione per dodici anni con Rodolfo Maltese. Ha pubblicato nel 2016 il suo primo disco non solistico, intitolato ‘Heart Listener', presentato alla Casa Del Jazz il 5 maggio scorso.Sta ora preparando il suo nuovo album, di cui darà delle anticipazioni in questa serata, nella quale si potrà scoprire in quale semplice modo una sola chitarra può raccontare tanta musica, da una giga irlandese ai Beatles, da James Taylor ai Weather Report, da Ry Cooder a Burt Bacharach, oltre a raccontare se stesso e la propria musica.Da 15 anni è art director della etichetta discografica ‘Fingerpicking.net' e del festival ‘Ferentino Acustica', ormai la seconda manifestazione di settore per longevità in Italia. Suonerà con due chitarre già leggendarie, la Gottschall FB 14 G.P. signature, e la Great Owl Athene, G.P. signature,realizzata dal maestro Maurizio Cuzzolin.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About Redazione

Check Also

Tre giorni di eventi pucciniani al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali

#Puccini #ArteEMusica #EventiRoma #EZrome Roma celebra Puccini con eventi speciali al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, arricchendo la mostra "Visse d’arte". Guide esclusive, concerti e narrazioni arricchiranno l'esperienza culturale, offrendo un tributo unico al grande compositore.

“C19H28O2”: l’audace spettacolo al Teatro Spazio 18B, un mare di riflessioni sulla mascolinità

#Teatro #Mascolinità #Riflessioni #EZrome Lo spettacolo "C19H28O2" al Teatro Spazio 18B di Roma, esplora temi di virilità e stereotipi di genere attraverso il dialogo tra due pescatori. Un'opera che interpella direttamente lo spettatore, offrendo un profondo spaccato sulla società contemporanea.

Lascia un commento