Il Collettivo musicale BND, proveniente dal territorio romano, ritorna sulla scena con un nuovo singolo intitolato “Viral”. Questo brano segue il debutto del loro album “Figli d’Arte”, consolidando il loro approccio distintivo e innovativo alla musica. “Viral” rappresenta un manifesto contro le dinamiche convenzionali della società odierna, intrecciando elementi di trap e R&B attraverso un testo che enfatizza l’autenticità e l’identità del collettivo.
Un manifestio musicale di autenticità
Il nuovo singolo del collettivo BND, “Viral”, è una dichiarazione artistica che si allontana dalle convenzioni commerciali. Prodotto da FÆINT, il brano riunisce le visioni uniche dei tre artisti del gruppo: Mhat, Slatty e Banki. La collaborazione di questi talenti giovani ha portato alla creazione di una canzone che si caratterizza per un mix di sonorità cupe e chill-rap. “Viral” sfida le aspettative del pubblico, facendo dell’autenticità e dell’espressione personale i suoi punti centrali.
Il titolo “Viral” non è scelto a caso; esso riflette l’intenzione del movimento musicale di BND di non farsi risucchiare dalle mode fugaci e dall’ossessione di diventare virali sui social media. Al contrario, il collettivo si pone come un simbolo di una nuova generazione di artisti che puntano ad avere un impatto reale e significativo, al di là del clamore effimero.
La visione urbana e il nuovo videoclip
L’immaginario urbano del Collettivo BND viene rappresentato visivamente nel videoclip di “Viral”, lanciato su YouTube. Girato in un magazzino tra scenari industriali, con la presenza di fuoristrada e muletti, il video cattura perfettamente l’estetica cruda e autentica che è tipica del gruppo. Queste immagini visive fanno da contrappunto a un sound che mescola la genuinità con l’ambizione.
La direzione visiva intende enfatizzare l’autenticità, con il collettivo che racconta storie reali attraverso i propri vissuti. Il magazzino scelto come location simbolizza uno spazio dove le idee e le sperimentazioni prendono vita al di fuori dei confini della società tradizionale, sottolineando il desiderio del gruppo di rimanere fedeli alla propria visione artistica.
Dietro le quinte: una collaborazione genuina
Il Collettivo BND è composto da tre giovani artisti: Francesco, Matteo e Federico, meglio conosciuti come Banki, Mhat e Slatty, insieme al produttore Davide, in arte FÆINT. Originatisi sulle sponde del lago di Bracciano, i membri del gruppo hanno forgiato un legame profondo con il loro territorio, che si riflette ampiamente nella loro musica.
Con la pubblicazione del loro album di debutto “Figli d’Arte”, il collettivo ha avuto modo di distinguersi per un sound sperimentale che fonde trap e R&B. Il titolo dell’album rispecchia non solo una dichiarazione d’intenti ma una presa di posizione rispetto al percorso non convenzionale che intendono intraprendere sia nella vita che nell’arte.
Info utili
Il singolo “Viral” è disponibile su tutte le piattaforme digitali, offerto da La Crème Records. Il videoclip ufficiale sarà visibile su YouTube a partire dal 19 novembre, offrendo agli appassionati una visione più profonda dell’estetica e del messaggio del collettivo BND. Per chi desidera immergersi nel mondo musicale di BND, l’album “Figli d’Arte” rappresenta un ottimo punto di partenza per esplorare la loro discografia.
(Immagine utilizzata a solo scopo informativo; tutti i diritti d’autore e di proprietà restano esclusivamente ai legittimi proprietari)
