Tevere2

Per il tuo San Valentino….un giro in barca sul Tevere!

Tevere2Cosa c’è di più romantico, suggestivo e affascinante di una bella crociera sul Tevere contornati dalle splendide bellezze della Città Eterna? Se volete vivere un’emozione unica, almeno una volta nella vita dovreste portarci la vostra amata. E visto che siamo alle porte di San Valentino, quale idea migliore se non quella di organizzare una gita su un battello? I posti a cui affidarsi, inutile dirlo, sono davvero molti, e propongono soluzioni diverse, tutte decisamente invitanti; dall’aperitivo alla semplice traversata pomeridiana, dalla romantica cenetta a lume di candele al wine bar dove poter degustare un ottimo cocktail a bordo di un incantevole barcone.

Tevere_notteSta a voi decidere la proposta più allettante e prenotare una gita per vedere Roma come non l’avevate mai vista prima.
Il classico percorso – e quello decisamente più coinvolgente – attraversa il cuore di Roma alla scoperta dei suoi angoli più antichi. Da Castel S. Angelo raggiunge l’Isola Tiberina per risalire fino a Ponte Risorgimento. Una buona occasione per ripassare più di 2.750 anni di storia e scoprire luoghi meravigliosi da un altro punto di vista. Dal basso delle rive del Tevere si potranno ammirare in tutta la loro maestosità i monumenti e gli edifici più importanti di Roma. Nelle giornate di sole poi, quando i raggi riflettono sulle loro pareti, si crea un’atmosfera unica, dove i colori della città vi avvolgeranno per catapultarvi in un vero e proprio viaggio indimenticabile.
Ovviamente un tipo di crociera del genere, che dura un’oretta abbondante, si può effettuare con un’audioguida per conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti storici. Il servizio prevede due o quattro partenze al giorno, a seconda del periodo, in mattinata, all’ora di pranzo e due partenze pomeridiane, per assistere romanticamente al magico tramonto della Città Eterna.

Per i più sdolcinati, che non vogliono proprio rinunciare a qualcosa di suggestivo e indimenticabile, la cena a bordo del battello è l’ideale. Gustare i piatti tipici della tradizione italiana e soprattutto romana con la città illuminata sullo sfondo non ha prezzo.

La navigazione prevede la percorrenza del tratto di fiume compreso tra Isola Tiberina e Ponte Risorgimento. Ci si imbarca la sera alle 21 da Ponte Sant’Angelo e si trascorrono più di due ore all’insegna dell’esclusività e della buona cucina; il tutto per una cifra che oscilla intorno alle 50 euro a persona.
Anche il momento dell’aperitivo a bordo di un battello è una soluzione molto richiesta, la giusta via di mezzo tra la semplice crociera pomeridiana e la cena serale. Per un paio d’ore sarete ospiti di un delizioso wine bar dove potrete degustare formaggi, vini selezionati, salumi e dessert. Musica di sottofondo, invitanti prelibatezze da stuzzicare, il vino giusto…l’atmosfera ideale che avvalendosi del fascino del Tevere crea dei momenti irresistibili.

Percorrere il Tevere su un battello è davvero un’emozione da provare: sembrerà di attraversare il cuore di Roma, la sua linfa vitale, il suo fiume che in qualsiasi punto si imbatte nella storia, nei miti e nelle tradizioni.
Davvero un classico con cui non si sbaglia mai, per far si che i vostri momenti rimangano indelebili nella memoria… buon San Valentino a tutti voi!

{amazonWS:keywords=collana pandora}

About Lana Fiore Falardi

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento