Dima Shopping Bufalotta cambia pelle e diventa “Talenti Village”, tra shopping, food e sostenibilita’ sociale

Situato nel quartiere Talenti, il Centro Commerciale Talenti Village sarà un punto di riferimento per i cittadini e i residenti, dove trascorrere momenti di svago, relax, e uno spazio in cui promuovere l'integrazione e la socializzazione delle nuove generazioni

Il Centro Commerciale Dima Shopping Bufalotta cambia pelle e diventa Talenti Village, lo shopping center per tutta la famiglia.
Il centro, situato in un quartiere di Roma che ha visto negli ultimi anni una forte espansione, è stato oggetto di un programma di riposizionamento e valorizzazione immobiliare curato da AREC neprix S.p.A., la piattaforma di servicing e Asset management del gruppo illimity Bank e Svicom S.p.A. Società Benefit, Asset e Property Management dell'immobile.
L'obiettivo del piano è stato il rafforzamento del Centro come punto di riferimento del quartiere Talenti e polo di aggregazione per la comunità e il territorio, facendo leva anche sulla posizione strategica dell'immobile capace di attrarre un ampio pubblico nella Capitale. Si tratta di un esperimento di riconversione da centro commerciale con tradizionale vocazione shopping a quella integrata di acquisto, food e servizi alla persona.

Talenti Village conta ben 18.000 mq di GLA con 60 punti vendita e una proiezione di occupancy del 90% al 31 dicembre, al 95% al 30/06 e il 100% entro il 2024, e il suo riposizionamento inoltre, si allinea con gli ottimi risultati ottenuti che puntano a chiudere l'anno con ben 4 milioni di affluenze.
Dall'inizio di quest'anno, infatti, si sono registrati valori in netta crescita delle presenze (oltre il 25%) rispetto agli anni precedenti. Significativo anche l'aumento dei fatturati che negli ultimi dodici mesi hanno registrato una crescita like for like del +5%, oltre i numeri registrati dal settore nello stesso periodo. Una crescita che avrà di certo nuovi sviluppi in linea con l'attuale rebranding e gli importanti investimenti commerciali previsti nel centro.

Il renaming e il rilancio del centro sono stati presentati durante la conferenza che si è svolta ieri alla presenza di stampa e media tv e alla presenza di Paolo Emilio Marchionne, Presidente del III Municipio; Daniele Levi Formiggini, Head of Real Estate Services di ARECneprix, Giuseppe Conversano, Direttore del Talenti Village, Francesca Pinzone, Head of Marketing&Digital di Svicom, Fabio Gentili, Direttore dello Sviluppo di Mondo Convenienza e Orfeo Borgato, Direttore Asset&Property di Carrefour.

Il piano di rilancio ha riscosso particolare interesse ed entusiasmo da parte di Paolo Emilio Marchionne, Presidente del III° Municipio che nel corso della conferenza stampa ha dichiarato: “Quella presentata oggi è una trasformazione che farà bene al territorio e alla comunità locale. Il Municipio apprezza questo sforzo per la generosità e l'attenzione mostrata fin da subito al contesto sociale, mettendo in campo non solo un semplice rebranding, ma un approccio generativo alle relazioni che in luoghi come questo si creano e possono svilupparsi. Il Talenti Village è già oggi un luogo importante per il territorio, sono certo che nel tempo ne diventerà un elemento qualificante”.

“Siamo stati sempre fortemente convinti delle potenzialità di Talenti Village, che rappresenta un punto di riferimento consolidato per il quartiere e beneficia di un bacino di utenza popoloso e in rapido sviluppo” dichiara Daniele Levi Formìggini, Head of Real Estate Services ARECneprix e consigliere di fondazione illimity – “Siamo orgogliosi del successo del riposizionamento che conferma l'approccio distintivo di ARECneprix come Asset Management Company specializzata nella realizzazione di programmi di rigenerazione e valorizzazione di asset immobiliari complessi che hanno spesso una ricaduta positiva anche sul territorio circostante. Un Centro che ha un ruolo importante per la comunità locale,.ed è anche per valorizzare questa identità che abbiamo deciso, come fondazione illimity, di lanciare il progetto di (RE)GENERATION CAMP, un laboratorio polifunzionale all'interno del Talenti Village che ha l'obiettivo di promuovere l'integrazione e la socializzazione delle nuove generazioni, attraverso un ricco calendario di workshop gratuiti per bambini e adolescenti in sinergia con scuole, enti ed associazioni”.

Negli ultimi mesi e nel corso dei prossimi Talenti Village ha visto lo sviluppo di nuovi servizi alla clientela in ottica di miglioramento del comfort complessivo del centro ed ha in programma un ricco calendario di e altre novità. Il centro è stato inoltre oggetto di interventi di rinnovamento impiantistico e di un restyling che ha visto il l'inserimento lungo tutto il mall di isole di sosta e arredi dedicati al relax, al gioco e al lavoro agile, una food court (interna ed esterna) rinnovata oltre a un nuovo sistema di comunicazione interna ed esterna. Un progetto di ambientazione e accoglienza che ha visto il coinvolgimento di Lombardini22. Dal mese di novembre in poi, inoltre, ci sarà un refurbishment dei parcheggi, mentre da maggio 2024 ed entro la fine dell'anno avverrà un refurbishment edile esterno. Il rebranding e il renaming sono stati sviluppati grazie alla collaborazione con Fud Factory, che ha curato anche lo sviluppo del progetto di identità comunicativa interna (way finding).

L'offerta commerciale di Talenti Village continua ad arricchirsi con nuove aperture di importanti brand come Pepco, Mondo Convenienza, Caffè Pascucci e Cremilla, aperti nel primo semestre 2023, Giunti al Punto, Tedi e Sarni Oro che entro l'anno completeranno il loro ingresso, e darà, soprattutto, il benvenuto a player locali che, oltre a quelli già presenti, hanno deciso di credere al progetto e alle sue potenzialità, come Play Viaggi o Dar Bottarolo.
Oltre gli spazi dedicati alle famiglie al piano terra del mall, è in atto già da tempo un ampliamento dell'offerta merceologica dedicata ai servizi della persona che vanno a valorizzare la riconversione del centro da shopping puro a destinazione servizi e food.

Talenti Village rappresenterà un punto di riferimento per il quartiere Talenti, permettendo di trascorrere i propri momenti di relax e svago all'insegna dello shopping e del buon cibo, sia durante la settimana che nei weekend. “Il nostro obiettivo è assicurare ai visitatori un'offerta sempre più di livello, che continui a coniugare la qualità al numero dei servizi disponibili e faccia sì che Talenti Village possa configurarsi come uno dei migliori punti di aggregazione e condivisione a Roma”, dichiara Giuseppe Conversano, Direttore Talenti Village.

Talenti Village è stato e continuerà ad essere anche uno spazio in cui favorire l'integrazione e la socializzazione delle nuove generazioni grazie all'iniziativa (Re)Generation Camp, organizzato grazie a fondazione illimity, che promuove progetti innovativi nella rigenerazione sociale di asset immobiliari e nella finanza d'impatto. Tra i vari laboratori, ci saranno il ComicsLab, incentrato sullo studio dei fumetti come strumento per esprimere il proprio stile personale; il RecycLab, pensato per educare i più giovani al riuso e riciclo creativo; l'HomeWork, con l'assistenza allo svolgimento dei compiti a casa attraverso percorsi didattici personalizzati che possano contribuire all'individuazione allo sviluppo del proprio metodo di studio.

Talenti Village non è solo luogo dello shopping ma anche centro di aggregazione sociale e culturale. L'obiettivo di Talenti Village, infatti, è quello di dar voce a un gruppo molto ampio e diversificato di persone che vanno dai residenti, ai giovani e giovanissimi che possono identificare il centro e in questo caso il ‘village' come un luogo di incontro e condivisione. Ricreare una specie di community, piazza, dove i cittadini possono interagire e partecipare ad eventi, creando una rete di nuovi contatti sociali interessanti.

E a conferma di questo sabato 28 ottobre Talenti Village organizzerà una giornata speciale con attività outdoor e indoor. Si inizierà al mattino con un walking tour realizzato con l'Associazione Ars in Urbe per scoprire meglio l'area circostante il Centro, con una tappa al Parco della Cecchina, dove saranno collocate illustrazioni realizzate ad hoc per il Talenti Village. Infine, si proseguirà con giochi, animazione e intrattenimento per adulti e bambini all'interno del Centro con la speciale partecipazione di Supercandystudio che omaggerà il centro con una live performance.

Talenti Village è un centro commerciale urbano e di prossimità situato nel quartiere Talenti di Roma, all'interno di un contesto ad alta pedonabilità, caratterizzato da buona viabilità e parcheggi interrati. Con una superficie commerciale di 18.000 m2 e un bacino di utenza di oltre 700.000 abitanti, di cui 9.000 nelle immediate adiacenze, Talenti Village si presenta, grazie a un tenant mix caratterizzato da brand internazionali e nazionali, come punto di riferimento per lo shopping, servizi alla persona e ristorazione. Il relooking in corso ha rinforzato la sua vocazione in termini di accoglienza, ambientazione e servizi all'utenza (aree business, aree lounge e relax, food court interna ed esterna), aumentandone l'attrattività per tutti i visitatori.

Media Agency Talenti Village

Fonte: Spencer & Lewis Press

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.