“Home Sweet Rome!” la nuova serie presentata al Cinema Farnese

LA NUOVA SERIE DAL 4 OTTOBRE SU RAIPLAY E DAL 9 OTTOBRE ANCHE SU RAI GULP

MARTEDÌ 3 OTTOBRE 2023 – ORE 10.30
CINEMA FARNESE – PIAZZA CAMPO DE’ FIORI 56, ROMA

Introduzione di:
Luca Milano – Direttore Rai Kids
Pedro Citaristi – CEO Red Monk Studio
Annita Romanelli – Responsabile Produzione Animazione e Serie Live Action, Rai Kids

Saranno presenti i protagonisti della serie:
Eleonora Facchini
Federico Ielapi
Christian Monaldi

Lucy, una tredicenne americana, si trasferisce a Roma con il padre, professore di archeologia, in seguito al nuovo matrimonio di quest’ultimo con una pop star italiana, Francesca. Per Lucy comincia una nuova vita, si sente un pesce fuor d’acqua e deve affrontare le difficoltà di un’adolescente alle prese con un paese diverso, una nuova scuola e nuovi amici. A Roma, tuttavia, scoprirà di avere un talento musicale e sarà proprio Francesca ad aiutarla a muovere i primi passi in quella direzione.

“Home Sweet Rome” serie in 13 episodi.

Una produzione Red Monk Studio – First Generation Films con Rai Kids (Italia), WildBrain (Canada), HBO (Stati Uniti), BBC (UK) e Das Erste (Germania)

In anteprima su RaiPlay da mercoledì 4 ottobre 2023.

Da lunedì 9 ottobre, tutti i giorni, alle ore 20.40 su Rai Gulp.

Che cosa vuol dire per una tredicenne americana trasferirsi in Italia e venire a studiare a Roma?

E’ la storia di “Home Sweet Rome!”, la nuovissima serie internazionale per ragazzi che arriva da mercoledì 4 ottobre su RaiPlay e da lunedì 9 ottobre, tutti i giorni alle ore 20.40, su Rai Gulp.

Girata a Roma in lingua inglese, la serie live action in 13 episodi è una coproduzione italo-canadese, coprodotta dall’italiana Red Monk Studio con la First Generation Films, e ha unito cinque broadcaster internazionali: Rai Kids per l’Italia, WildBrain dal Canada, HBO per gli Stati Uniti, BBC per l’Inghilterra e Das Erste in Germania.

La storia, ideata da Michael Poryes, creatore della popolarissima serie Hannah Montana, vede una tredicenne americana, Lucy (Kensington Tallman), che si traferisce a Roma con il padre, professore di archeologia, in seguito al matrimonio di quest’ultimo con una pop star italiana, Francesca (Eleonora Facchini).
Per Lucy comincia una nuova vita, si sente un pesce fuor d’acqua e deve affrontare le difficoltà di un’adolescente alle prese con un paese diverso, una nuova scuola e nuovi amici. A Roma, tuttavia, scoprirà di avere un talento musicale e comincerà a muovere i primi passi in quella direzione, aiutata dalla matrigna famosa. Il tutto a 6 mila miglia di distanza da Kyla, la sua migliore amica nell’intero mondo.

“Home Sweet Rome!” è una serie Made in Italy aperta al mercato internazionale. Alla sua produzione ha lavorato un team di sceneggiatori italiani e canadesi, mentre la regia è stata affidata a due registe italiane e un italo-canadese. Per la serie sono state scritte coinvolgenti canzoni originali, distribuite anche sulle principali piattaforme digitali.

“Home Sweet Rome!” è prima di tutto una storia di crescita personale, una serie tv sulla capacità di affrontare le sfide dei cambiamenti, piena di musica e divertimento.

Per la platea dei ragazzi di tutto il mondo è anche una rappresentazione del fascino di Roma e di quanto può essere bello e stimolante venire a studiare nel nostro Paese.

Fonte: REGGI&SPIZZICHINO Communication

About EZrome

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.