San Pietro in Montorio: Tempietto, Chiesa e Accademia

Sul Gianicolo sorge una delle opere architettoniche più straordinarie di Roma, il complesso di San Pietro in Montorio, con il Tempietto, la chiesa e l’Accademia di Spagna. Andremo alla scoperta di uno dei gioielli del primo Rinascimento romano, opera di Bramante, che realizzò il piccolo tempio, proprio sul luogo dove, secondo la tradizione, fu crocifisso San Pietro. Inoltre sarà possibile visitare il bel chiostro con le scene della vita di San Francesco d’Assisi, oggi all’interno dell’Accademia di Spagna, ed infine la chiesa vera e propria, meta ambita ancora oggi di turisti e romani.

Quando:
Sabato 16 Luglio 2016 alle ore 10

Dove:
Piazza di San Pietro in Montorio, all’ingresso della chiesa

Costi:
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Food Ensemble”: il primo concerto che puoi mangiare al Nuovo Teatro Orione

#FoodEnsemble #ConcertoCulinario #RomaEventi #EZrome Arriva a Roma il 18 e 19 ottobre 2024 Food Ensemble, un evento che unisce musica e cucina presso il Nuovo Teatro Orione. Con la partecipazione della chef Sarah Cicolini, il pubblico vivrà un’esperienza multisensoriale unica, dove ogni piatto si trasforma in una melodia e ogni melodia diventa un assaggio.

Mentifricio: la rassegna culturale per il benessere psicologico

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, torna per il secondo anno consecutivo “Mentifricio”, …

Lascia un commento