Giochi d’acqua nelle fontane di Roma

Una passeggiata per festeggiare il ponte del 2 Giugno, che ci porterà alla scoperta di alcune delle più belle e monumentali fontane di Roma. Si partirà da piazza del Quirinale, che vede troneggiare al centro la fontana dei Dioscuri, dal nome dei due mitici gemelli patroni dei cavalieri, che la adornano con le loro possenti statue, per proseguire poi, passeggiando tra vicoli e piazzette nascoste, verso l'incantevole fontana di Trevi, opera somma dell'architettura Settecentesca, ma che affonda le sue radici addirittura all'epoca romana. Infine concluderemo il nostro tour in piazza di Spagna per ammirare la fontana della Barcaccia e altre piccole sorprese, tutte da scoprire!

Quando
Sabato 4 Giugno 2016 alle ore 11

Dove
Piazza del Quirinale, davanti alla fontana dei Dioscuri

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Concerto dei Big Night Players al Museo del Saxofono

Concerti #Swing #Roma #EZrome Sabato 22 giugno 2024, alle 21:30, il Museo del Saxofono di Maccarese ospiterà una serata di puro swing con i Big Night Players. L'orchestra, composta da sette talentuosi musicisti, eseguirà un repertorio italo-americano ricco di classici. Biglietti disponibili al costo di € 17,00.

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

Lascia un commento