Segnalazione eventi VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome

Segnaliamo gli del VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome

VENERDì 22 APRILE – PRESENTAZIONE DEL VOLUME BEHIND THE MUSEUM. LA VITA SEGRETA DEI MUSEI
Venerdì 22 aprile – dalle ore 17:00 – Presentazione del Volume Behind The Museum. La Vita Segreta dei Musei di Alessandro Moriccioni – edito da Espera Editore.
Intervengono insieme all'autore: Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS, Gianfranco De Rossi, archeologo e Direttore editoriale di Edizioni Espera.
A seguire la proiezione delle video interviste realizzate per la mostra E.T. The Fall. I Tesori Sepolti di Atari a Joe Lewandowski, Tularosa Basin Historical Society e Andrew Reinhard, American Numismatic Society. Un viaggio per scoprire i retroscena degli scavi di Alamogordo e l'affascinante concetto di Archeologia del videogioco, esemplificato nella rassegna del VIGAMUS.

SABATO 23 E DOMENICA 24 APRILE: VIGAMUS TOURNAMENT
Sabato 23 e domenica 24 aprile alle ore 16:30, un weekend all'insegna del videogioco e del divertimento per tutta la famiglia, all'interno del Museo del Videogioco italiano. Tornei per grandi e piccoli permetteranno ai visitatori d vincere fantastici premi. I titoli giocabili saranno Mario Kart 8 (sabato 23 aprile) e Minecraft (domenica 24 aprile).

VIGAMUS
Via Sabotino, 4, 00195 Roma
Telefono:06 4547 5940

About EZrome

Check Also

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

“Et Lux in Tenebris”, le porcellane di Yuriko Damiani a SpazioCima

#EtLuxInTenebris #YurikoDamiani #Coppedè100 #EZrome "Le opere in porcellana di Yuriko Damiani brillano a SpazioCima, riflettendo il mistero e la bellezza del quartiere Coppedè nel centenario della sua fondazione, un'esperienza artistica profonda e illuminante."

Lascia un commento