Segnalazione eventi VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome

Segnaliamo gli del VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome

VENERDì 22 APRILE – PRESENTAZIONE DEL VOLUME BEHIND THE MUSEUM. LA VITA SEGRETA DEI MUSEI
Venerdì 22 aprile – dalle ore 17:00 – Presentazione del Volume Behind The Museum. La Vita Segreta dei Musei di Alessandro Moriccioni – edito da Espera Editore.
Intervengono insieme all'autore: Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS, Gianfranco De Rossi, archeologo e Direttore editoriale di Edizioni Espera.
A seguire la proiezione delle video interviste realizzate per la mostra E.T. The Fall. I Tesori Sepolti di Atari a Joe Lewandowski, Tularosa Basin Historical Society e Andrew Reinhard, American Numismatic Society. Un viaggio per scoprire i retroscena degli scavi di Alamogordo e l'affascinante concetto di Archeologia del videogioco, esemplificato nella rassegna del VIGAMUS.

SABATO 23 E DOMENICA 24 APRILE: VIGAMUS TOURNAMENT
Sabato 23 e domenica 24 aprile alle ore 16:30, un weekend all'insegna del videogioco e del divertimento per tutta la famiglia, all'interno del Museo del Videogioco italiano. Tornei per grandi e piccoli permetteranno ai visitatori d vincere fantastici premi. I titoli giocabili saranno Mario Kart 8 (sabato 23 aprile) e Minecraft (domenica 24 aprile).

VIGAMUS
Via Sabotino, 4, 00195 Roma
Telefono:06 4547 5940

About Redazione

Check Also

LA SAD all’Ippodromo delle Capannelle a Roma

#rockinroma #evento #musica #EZrome Il trio La Sad si esibirà il 19 giugno 2024 all'Ippodromo delle Capannelle durante Rock in Roma. Il concerto propone i brani del nuovo album "Odio La Sad" con collaborazioni prestigiose. I biglietti sono disponibili online. Apertura porte ore 19:00, inizio show ore 21:45. Prezzo: € 30,44 + prevendita.

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Lascia un commento