Sabato 12 marzo ultimo appuntamento con i Colloqui di Cancelli Aperti

Sabato 12 marzo ultimo appuntamento con i Colloqui di Cancelli Aperti con “Erode Attico (101-177 D.C.): filosofia al potere? Politica, , architettura da Roma alla Grecia all'Asia Minore”
Prof. Sergio Rinaldi Tufi

Nato a Maratona, figlio del ricchissimo Tiberio Claudio, sedicente discendente di Milziade e Cimone. Marito (fra varie vicissitudini) di una dama anch'essa ricchissima, Annia Regilla, fu precettore del futuro imperatore Marco Aurelio: un filosofo vicino al potere, console nel 143, protettore delle arti, promotore di un' intensa attività edilizia non solo sulla Via Appia, ma anche ad Atene, a Corinto, a Olimpia, a Alessandria Troade.

Roma – Ore 15.30 – Cartiera Latina, Sala Conferenze (via Appia Antica, 42 – parcheggio via Appia Antica, 50 ingresso accanto fontanella in fondo). Ingresso libero.

Come arrivare.
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.

Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata – Domine Quo Vadis) o 30 express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina.

Informazioni: tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 tel. 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it

About Redazione

Check Also

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

JAZZ AL NONO: il nuovo festival jazz a La Vaccheria

JazzalNono #Roma #festivaljazz #EZrome Dal 24 al 30 giugno 2024, La Vaccheria ospiterà la prima edizione di "Jazz al Nono". Promosso dal Municipio IX di Roma, il festival offrirà concerti, workshop e attività artistiche, celebrando la musica jazz e la rigenerazione urbana. Accesso gratuito a tutti gli eventi. Infoline WhatsApp: +39 388 1658885.

Lascia un commento