Roma Sotterranea. La basilica di Santa Cecilia e i suoi sotterranei

Nel cuore di Trastevere sorgono alcune delle chiese più antiche del mondo, tra cui quella dedicata a Santa Cecilia, giovane matrona romana martirizzata nel III secolo per la sua fede cristiana. Sul luogo dove la santa visse e morì sorse ben presto una chiesa in suo onore che con il passare dei secoli divenne una delle basiliche più belle della città. Al suo interno tra i molti capolavori colpisce la splendida statua di Cecilia in marmo opera di Stefano Maderno! Ma la nostra visita vi condurrà nei sotterranei di questo antico luogo per scoprirne tutti i misteri e per apprezzare un altro angolo della Città Eterna!

Quando
Domenica 24 Gennaio alle ore 16

Dove
Piazza di Santa Cecilia n. 22, all'ingresso della basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Il costo del biglietto d'ingresso agli scavi è di € 2,50 a persona.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento