Il Velabro. Dove tutto ebbe inizio – 12 dicembre 2015

La nostra passeggiata vuole andare alla scoperta dell'area del Velabro situata a pochi passi dal Foro Boario e Foro Olitorio, dove la prima città di Roma è nata… per compiere un tuffo nel passato! Tutti infatti conoscono l'area dei Fori con le sue portentose rovine e il maestoso Colosseo, ma non tutti sanno che a Roma esistono luoghi ancora più antichi che affondano le proprie radici direttamente nel mito di fondazione della città. Il nostro itinerario ci darà la possibilità di scoprire e vivere in pieno una Roma troppo spesso dimenticata ma che in realtà è il cuore della nostra civiltà.

Quando
Sabato 12 Dicembre 2015 alle ore 11

Dove
Piazza di Santa Anastasia, davanti all'ingresso della chiesa

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Animae Lux: viaggio nell’anima dell’arte contemporanea

#Arte #AnimaeLux #EsplorazioneAnima #EZrome "Animae Lux" a Roma, una mostra che invita alla scoperta dell'anima attraverso l'arte. Artisti internazionali esplorano temi di introspezione e sensibilità, offrendo un viaggio nel profondo dell'essere.

Lascia un commento