mostra ITALIAN STYLE

“Italian Style” Le Eccellenze del design Italiano nel Mondo allo Stadio di Domiziano

mostra ITALIAN STYLEÈ in mostra allo Stadio di Domiziano sino all'11 gennaio 2015, una esposizione che mette in evidenza l'eccellenza del Made in Italy.

Si intitola Italian Style. Le eccellenze del design Italiano nel mondo la mostra in corso allo Stadio di Domiziano, dove sono visibili le opere di Fabrizio D'Ottavi.
In visione ci sono i dipinti di questo artista contemporaneo di Roma, classe 1963, si è formato all'Istituto d'Arte Silvia D'Amico, in grafica e pubblicitaria, un percorso che lo ha portato a collaborare sin da giovane con riviste musicali e agenzie pubblicitarie come illustratore e impaginatore.
L'impronta da illustratore si rivede nelle opere dedicate al Made in Italy. D'Ottavi non solo rende omaggio e mostra nel tocco preciso il suo amore per il design nostrano, ma lo riproduce con una tecnica compiuta, per far diventare quell'oggetto memoria e suggestione.
Le opere sono cristalline e fanno tornare indietro nel passato: dalla Vespa 150 side car, alla 500 FIAT del 1960, alla Ferrari 166 f2, all'Olivetti Lexicon 80 di Levi, etc.

Se siete amanti del Made in Italy, non perdete questa esposizione, resa ancora suggestiva dallo spazio espositivo, lo Stadio di Domiziano, sotto Piazza Navona, che è stato ridonato ai romani e ai turisti nel suo splendore.
L'appuntamento è sino all'11 gennaio 2015, da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

“Una movida Bárbara”: L’arte di Ouka Leele al Museo di Roma in Trastevere

#OukaLeele #ArteSpagnola #MovidaMadrilena #EZrome "Una movida Bárbara" al Museo di Roma in Trastevere dal 17 aprile al 7 luglio 2024. Un'esposizione che celebra la carriera di Ouka Leele, tra fotografia e pittura, nel cuore del movimento culturale spagnolo degli anni Ottanta.

Lascia un commento