nino manfrredi

Una mostra in onore di Nino Manfredi a Palazzo Braschi

nino manfrrediÈ in corso al Museo di Roma Palazzo Braschi sino al 6 gennaio 2015 una esposizione fotografica in omaggio a Nino Manfredi, per celebrare i dieci anni della sua scomparsa.

Nino Manfredi è stato sicuramente uno degli attori romani più amati che hanno lasciato un segno indelebile nella commedia all’Italiana.

Scatti inediti dei film più famosi, proiezioni, musiche e un documentario diretto dal figlio Luca, questo per ripercorrere non solo la sua straordinaria carriera, ma anche per rivivere la sua vita.

L’esposizione“Omaggio a Nino Manfredi” è solo una delle tante iniziative che sono in corso in Italia e all’estero per ricordare uno dei più grandi attori del nostro cinema.

“La mostra, curata da Camilla Benvenuti e Sarah Masten insieme all’architetto Maria Francesca Marasà, accompagna lo spettatore in un viaggio alla riscoperta di Nino Manfredi attore che ha regalato al cinema e agli appassionati interpretazioni memorabili e personaggi diventati vere e proprie icone della commedia all’Italiana. Non manca, però, anche grazie alla famiglia Manfredi che ha sostenuto la realizzazione della mostra-omaggio, una notevole sezione dedicata all’uomo Nino Manfredi”.
L’appuntamento con il grande Nino Manfredi è sino al 6 gennaio 2015 a Palazzo Braschi. Da non perdere!

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento