La campagna Dove “Sport e autostima: una corsa a due” non è solo uno spot: è un progetto per cambiare la cultura dello sport giovanile che chiama all’appello allenatori, atleti, scienziati e brand per ripensare insieme il ruolo dello sport per le ragazze, non come terreno di selezione, ma come spazio di crescita, di libertà e di autostima.
“Lo sport dovrebbe essere per tutti, indipendentemente dal corpo” ha detto Jasmine Paolini.
Il messaggio è chiaro: l’autostima non è un lusso, è un diritto. E con progetti come Body Confident Sport, Dove dimostra che le aziende possono giocare un ruolo chiave nel creare un mondo più inclusivo.
In un mondo dove l’immagine spesso conta più della sostanza, Dove mira proprio a questo: dare strumenti pratici a chi lavora con i giovani, per costruire un ambiente inclusivo, dove il corpo non sia fonte di ansia, ma uno strumento di scoperta.
L’atteso Valmontone Jazz Festival torna a Palazzo Doria Pamphilj il 16 maggio 2025. Due tra le migliori formazioni jazz, l’Antonio Flinta Quartet e il Giulia Lorenzoni 4et, offriranno una serata densa di emozioni. La musica si accompagnerà alla degustazione di vini locali, in un’esperienza che celebra arte e territorio. #ValmontoneJazzFestival #PalazzoDoriaPamphilj #musica #EZrome
#RassegnaLetteraria #AnniDiPiombo #Lettura #EZrome
La rassegna Le pagine strappate inizierà il 13 maggio al Parco Virgiliano/Nemorense. Parte della Festa della lettura a Roma, questa serie di incontri esplorerà gli “anni di piombo” attraverso i romanzi, offrendo nuove prospettive sulle esperienze vissute. Gli appuntamenti si svolgeranno settimanalmente fino al 3 giugno, coinvolgendo diversi partner culturali.
Il nuovo allestimento presso la Galleria Rossocinabro offre un’immersione nell’arte di Maija Kaartama tra natura e introspezione spirituale. Le opere, che evocano riflessioni sull’essenza umana, rappresentano il culmine di un viaggio artistico supportato dalla fondazione culturale finlandese.
Matteo Berrettini è stato costretto al ritiro durante il match contro Casper Ruud agli Internazionali BNL d’Italia 2025, interrompendo così…
Jannik Sinner ha conquistato una vittoria convincente contro l’olandese Jesper De Jong agli Internazionali BNL d’Italia 2025, avanzando agli ottavi…
Jasmine Paolini ha conquistato un’importante vittoria agli Internazionali BNL d’Italia 2025, superando la lettone Jelena Ostapenko con il punteggio di…
#mostra #arte #BeppeMadaudo #EZrome
La mostra “Materie” di Beppe Madaudo, a cura di Diego Ferrante, sarà ospitata dalla Galleria Aquilani & Sons a Roma dal 22 maggio al 14 giugno 2025. Attraverso un uso innovativo della foglia d’oro e di materiali come pigmenti e tessuti, l’artista palermitano esplora le possibilità nascoste della materia, rivelandone la bellezza intrinseca.
#AnimeMediterranee #FrancescaAlotta #cultura #EZrome
“Anime Mediterranee, Due Donne in Musica” è l’emozionante spettacolo di Francesca Alotta e Sylvia Pagni che debutterà il 20 maggio al Teatro Ghione di Roma. Alla musica si unisce un forte messaggio sociale contro la violenza di genere, in un percorso tra tradizione e modernità.
#MaggioMuseale #SapienzaUniversità #cultura #EZrome
Il Maggio Museale torna a coinvolgere il pubblico il 17 maggio 2025 al Polo Museale Sapienza, in occasione della Notte Europea dei Musei. Aperto dalle 15 alle 24, l’evento offre mostre, visite guidate e laboratori ludico-didattici, accessibili gratuitamente. Una giornata per esplorare le ricchezze dell’eredità artistica e scientifica dell’ateneo.
“Il muro trasparente. Delirio di un tennista sentimentale” al TeatroBasilica offre una riflessione profonda su isolamento e connessione. Tra emozioni e simbolismi, Paolo Valerio porta in scena un tennista in crisi, separato dal pubblico da un muro di plexiglas. Un’esperienza teatrale unica in periodo post-pandemia. #MuroTrasparente #TeatroBasilica #Teatro #EZrome