caffè storici

I caffè storici di Roma

 caffè storiciUna curiosa e divertente passeggiata alla scoperta della storia del caffè e di tutti quei famosi locali che sorsero nel centro di Roma, proprio per servire agli avventori questa deliziosa bevanda, divenuta ormai simbolo dell'Italia nel mondo.

L'itinerario inizierà da piazza del Popolo e si snoderà lungo le principali vie della città proprio alla ricerca di questi antichi negozi, a volte ancora funzionanti altre volte scomparsi, che hanno contribuito in maniera così determinante a diffondere nel nostro Paese il culto per il buon Caffè.

Quando
Sabato 16 Giugno 2018 alle ore 19:00

Dove
Piazza del Popolo, davanti alle scale della Chiesa di Santa Maria del Popolo

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratuito per gli under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 al Mausoleo-Ossario garibaldino

#StoriaItaliana #Garibaldi #EducazioneStorica #EZrome Il 175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 si celebra al Mausoleo-Ossario garibaldino. Un evento che unisce memoria storica e educazione, con attività didattiche per le scuole e la commemorazione dei valorosi combattenti della Repubblica Romana.

“Selling England by the Pound” rivive a Roma con The Musical Box

#Genesis #RockProgressivo #ConcertoStorico #EZrome Il 4 maggio 2024, The Musical Box celebrerà a Roma i 50 anni di "Selling England by the Pound", in un concerto che ricrea l'epoca d'oro dei Genesis. Un'esperienza unica per tutti i fan del rock progressivo.

Lascia un commento