Al Teatro lo Spazio “ENEA” Incontro con il Professor Roberto Fornara

Il 25 MAGGIO, alle ore 20,30, ENEA: Incontro con il Professor ROBERTO FORNARA neuropsichiatra e psicoterapeuta.
Interverranno:
Simona Scarpati Coordinatrice
Cristina de Cataldo Attrice

Se Ulisse rappresenta il principio del piacere attraverso l'inestinguibile curiosità della ricerca, Enea incarna il principio del dovere attraverso la costante perseveranza degli obiettivi. Egli parte da Troia, portando con se' le immagini degli Dei protettori verso i quali manifesta fiducia e devozione, alimentando un' inesauribile “continuità” spirituale. Fuggendo da Troia, Enea porta con se' anche il vecchio padre Anchise ed il figlio Ascanio, il passato ed il futuro di cui l'eroe rappresenta l'anello di congiunzione biologico ed esistenziale. Enea e' il Pius che onora la sua terra, le sue leggi e gli interessi dello Stato anteposti al vantaggio individuale, refrattario persino alla grande passione per Didone, che per lui si uccide. Tuttavia, la vicenda epica di questo eroe, gli conferisce una dimensione straordinariamente attuale: come un migrante ante litteram fugge dalla distruzione, rischia la vita in mare, patisce i drammi dell'integrazione fino a gettare, con ostinata determinazione, le basi di una nuova città e soprattutto di una nuova .

Biglietto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro

Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

Puccini Dance Circus Opera debutta al Caracalla Festival

#Puccini #danza #CaracallaFestival #EZrome Il 24 e 25 giugno 2024, il Caracalla Festival di Roma ospiterà il debutto di Puccini Dance Circus Opera. Dodici artiste e un'orchestra di 45 elementi reinterpretano cinque opere di Puccini. Danza, musica e circo contemporaneo in un'unica, emozionante performance. Per info su orari e biglietti, contattare il Caracalla Festival.

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Lascia un commento