70′ VOGLIA DI VESPA al Centro Commerciale Euroma2

70′ VOGLIA DI VESPA Evento-esposizione di modelli da collezione da giovedì 27 ottobre a domenica 6 novembre 2016

La Vespa compie 70 anni, ed Euroma2 ha deciso di celebrare la due ruote icona dell’Italia nel mondo con una mostra e una serie di imperdibili . A partire da giovedì 27 ottobre i visitatori del Centro potranno ammirare l’esposizione di 20 modelli di grande fascino e importanza storica, accompagnati da una rassegna fotografica per ripercorrere le tappe e le evoluzioni della mitica ‘motoleggera utilitaria’ di casa Piaggio, dal suo brevetto nel 1946 ad oggi.

L’evento è organizzato con la collaborazione di Claudio Sarra titolare del VESPA MUSEUM BICI & BACI di Roma (Via Cavour 302), Roberto Leardi Presidente del VESPA CLUB ITALIA e Michele Piacentini editore della rivista LESARTISTES.it e vede la partecipazione di vari Vespa clubs italiani.

La Vespa, mito inossidabile che ha accompagnato la storia e i costumi del nostro Paese, è entrata a far parte dell’immaginario collettivo grazie a numerose pellicole di culto. Prodotta in oltre 200 nazioni e con ben oltre 18 milioni di esemplari, si attesta come lo scooter più amato e venduto al mondo. La due ruote sarà protagonista della mostra di modelli storici e di vari incontri culturali e performances artistiche per l’intero periodo dell’evento-esposizione.

L’inaugurazione, prevista per giovedì 27 ottobre alle ore 16:00, sarà l’inizio di questo viaggio nel tempo con l’arrivo a EUROMA2 di un corteo di Vespa. Seguirà la presentazione dell’intera manifestazione, con una breve sfilata di che passerà in rassegna gli anni simbolici della Vespa e l’evoluzione dei costumi. A seguire, il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo musicale a tema del gruppo Diamonds Ballet; infine, verrà offerto a tutti i presenti un aperitivo. All’evento aderiranno vari personaggi del cinema e della televisione ripresi in scene con una Vespa, artisti, collezionisti e tanti altri appassionati vespisti che si raduneranno per l’occasione.

Calendario degli appuntamenti:

Sabato 29 ottobre, dalle ore 16:00 alle 19:00, sarà il giorno dedicato ai più piccini con lo spazio dedicato alle sculture Vespa con i palloncini e ai piccoli intrattenimenti per loro ed i loro genitori, a cura dell’artista Emanuela Romano.

Lunedì 31 ottobre, dalle ore 16:00 alle 19:00, in attesa della notte di Halloween, sarà il giorno dedicato ad un singolare workshop artistico durante il quale i visitatori della struttura potranno assistere alla creazione di disegni e pitture sulla scocca di una Vespa, in tema horror.

Venerdì 4 novembre, dalle ore 17:00 alle 19:00, il Presidente del Vespa Club Italia Roberto Leardi incontrerà i vespa-clubs e tutti gli appassionati di questo due ruote per illustrarne tutta la storia, gli aneddoti e le esperienze nel mondo delle corse che in prima persona aveva vissuto quando gareggiava con la sua Vespa.

Domenica 6 novembre, dalle ore 16:00 in poi, sarà il giorno dedicato ai vespisti ma anche agli altri amanti di tutte le due ruote che potranno radunarsi all’EUROMA2 e richiedere presso lo spazio “Scultura Vespa – Bici & Baci” l’omaggio che consente di cenare con un pasto completo al prezzo di 7 € anziché al costo di listino.

Info:
Centro Commerciale Euroma2, sito: euroma2.it

About Redazione

Check Also

Roma Food Excel 2024: novità su gelato e pizza alla Fiera di Roma

#RomaFoodExcel #GelatoArtigianale #PizzaRomana #EZrome Dal 13 al 16 ottobre 2024, Fiera Roma ospiterà la seconda edizione di Roma Food Excel, con oltre 150 espositori e un'area speciale dedicata al gelato artigianale. Tra gli eventi, la "Coppa Italia di Gelateria" e il "Trofeo Città di Roma" per i pizzaioli. Un appuntamento imperdibile per il settore agroalimentare.

Gianluca Esposito in mostra al Museo Napoleonico di Roma

#mostra #artecontemporanea #MuseoNapoleonico #EZrome Dal 17 ottobre al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico di Roma ospita la mostra "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima" di Gianluca Esposito. L'esposizione include sculture, incisioni e installazioni multimediali che esplorano le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e il Regno di Napoli.

Lascia un commento