Domenica 19 giugno al Bioparco ‘Sua altezza la giraffa!’

Domenica 19 giugno, in occasione della Giornata internazionale della giraffa (che cade il 21 giugno) il Bioparco organizza una giornata dedicata al più alto mammifero terrestre.

Dalle ore 10.30 alle 17.00, presso la casa delle giraffe, le famiglie potranno partecipare a laboratori e attività in compagnia degli operatori del parco che riveleranno caratteristiche e curiosità sul mondo delle giraffe e sul gruppo presente al Bioparco: Dalia e Acacia – le due femmine – e il maschio Magoma.

La giornata, indetta dal Giraffe Conservation Fund, è finalizzata a sensibilizzare i cittadini nei confronti della specie e sulle cause che stanno comportando la riduzione numerica di molte popolazioni in natura.

Durante la giornata, inoltre, da non perdere gli appuntamenti con gli A TUxTU con gli animali, incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali, e DAI DA MANGIARE A SOFIA, un incontro molto speciale in cui i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, e ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani.

BIOPARCO DI ROMA
INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it

ORARIO 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 13.00

biglietto adulti: € 16.00

About Redazione

Check Also

Roma Food Excel 2024: novità su gelato e pizza alla Fiera di Roma

#RomaFoodExcel #GelatoArtigianale #PizzaRomana #EZrome Dal 13 al 16 ottobre 2024, Fiera Roma ospiterà la seconda edizione di Roma Food Excel, con oltre 150 espositori e un'area speciale dedicata al gelato artigianale. Tra gli eventi, la "Coppa Italia di Gelateria" e il "Trofeo Città di Roma" per i pizzaioli. Un appuntamento imperdibile per il settore agroalimentare.

Gianluca Esposito in mostra al Museo Napoleonico di Roma

#mostra #artecontemporanea #MuseoNapoleonico #EZrome Dal 17 ottobre al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico di Roma ospita la mostra "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima" di Gianluca Esposito. L'esposizione include sculture, incisioni e installazioni multimediali che esplorano le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e il Regno di Napoli.

Lascia un commento