CONCERTO PER IL CLIMA 29 Novembre 2015 a ROMA

CONCERTO PER IL CLIMA
29 Novembre 2015 – ROMA
via dei Fori Imperiali, ore 17:00

con

Bandabardò, Dolcenera, Paolo Belli, Piotta,
Kutso, La Casa del Vento ft. Maneti Modena City Ramblers,
Meganoidi, Tetes de Bois, Med Free Orkestra, Andrea Rivera,
Giobbe Covatta, Sandro Joyeux, Stag,
Anonima Armonisti, Ricky Anelli, Zio Felp e tanti altri…
presentano Massimo Cirri e Sara Zamboni (RAI – Cartepillar)

L’evento sarà trasmesso in DIRETTA STREAMING su YouTube.com

Si terrà il 29 novembre a Roma, nella splendida cornice di via dei Fori Imperiali, il grande Concerto per il Clima. In contemporanea, migliaia di cittadini si uniranno in una marcia globale nelle principali città di tutto il Mondo al fine di far sentire la propria voce contro gli effetti dei cambiamenti climatici e per un radicale cambiamento del modello economico, energetico e di sviluppo.

Il concerto anticipa la Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima che si aprirà a Parigi il giorno seguente; la COP 21 è un appuntamento fondamentale per il futuro del Pianeta.

La manifestazione italiana del 29 novembre 2015 si terrà a Roma durante l’intero arco della giornata, con una marcia attraverso le strade di Roma ed un grande “Concerto per il Clima” che verrà organizzato da iCompany e si svolgerà in via dei Fori Imperiali a partire dalle ore 17.

La Coalizione Clima, promotrice dell’evento italiano, unisce oltre 100 realtà e soggetti sociali che hanno risposto all’appello globale. Della Coalizione Clima, tra gli altri, fanno parte anche ARCI, CGIL, COLDIRETTI, EARTH DAY ITALIA, FIOM, GREENPEACE, ISTITUTO NAZIONALE URBANISTICA, ITALIAN CLIMATE NETWORK, LAV, LEGAMBIENTE, LINK – COORDINAMENTO UNIVERSITARIO, LIPU, MOVIMENTO CONSUMATORI, MOVIMENTO DIFESA CITTADINO, OXFAM, RETE CLIMA, RETE DEGLI STUDENTI MEDI, SLOW FOOD ITALIA, SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA, TOURING CLUB ITALIANO, UIL, UISP, UNIONE DEGLI STUDENTI, UNIONE DEGLI UNIVERSITARI, WWF.

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento