Terme di Caracalla: il relax preferito dagli antichi romani. Visita giocata per bambini e famiglie

I Romani credevano che una mente sana si trovasse solo in un corpo sano! Per questo, nel corso dei secoli, hanno costruito tantissimi edifici per la cura del corpo e per il benessere fisico, tra cui ovviamente le Terme. Andiamo a scoprire insieme tutti i segreti di questo fantastico luogo, dove tra saune, piscine e palestre i nostri antenati trascorrevano ore piacevoli! E anche noi ci divertiremo moltissimo grazie ai numerosi giochi che ci aspettano, per scoprire da vicino il relax preferito dagli antichi romani…

Età consigliata:
6-11 anni

Domenica 13 Settembre 2015 alle ore 11
Dove:
Viale delle Terme di Caracalla, all'ingresso del complesso archeologico

Costi
La visita giocata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona per il solo adulto accompagnatore, mentre è gratuita per i ragazzi fino ai 18 anni. A tale quota, andrà sommato il costo del biglietto di ingresso: intero € 6; ridotto € 3; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 al Mausoleo-Ossario garibaldino

#StoriaItaliana #Garibaldi #EducazioneStorica #EZrome Il 175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 si celebra al Mausoleo-Ossario garibaldino. Un evento che unisce memoria storica e educazione, con attività didattiche per le scuole e la commemorazione dei valorosi combattenti della Repubblica Romana.

“La figlia di Kioto Zhang” debutta al Teatro Lo Spazio

#TeatroContemporaneo #LaFigliaDiKiotoZhang #Cultura #EZrome Debutta al Teatro Lo Spazio "La figlia di Kioto Zhang", un'opera di Massimo Odierna che intreccia umorismo nero e critica sociale, esplorando le inquietudini umane attraverso un'avventura ricca di situazioni paradossali.

Lascia un commento