Il Festival delle Scienze all’Auditorium

L'Auditorium Parco della Musica ospiterà la attesissima sesta edizione del “Festival delle Scienze“. Al centro dell'attenzione ci saranno legati a millenari miti e credenze religiose, come la fine del mondo e l'Apocalisse, che l'uomo ha da sempre guardato con una sorta di impaurita e rispettosa suggestione.

Aldilà delle leggende che pervadono l'immaginario collettivo, il Festival delle Scienze affronterà il tema della “fine” da una prospettiva scientifica, sfruttando la presenza di prestigiosi scienziati italiani ed internazionali, ma anche di letterati, storici e filosofi. Non dimenticando anche gli aspetti psicologici, si cercherà di rispondere in maniera ragionata a domande riguardanti le probabilità di una catastrofe finale e la vicinanza di un tale evento.

Tra i relatori eccellenti del Festival, il cosmologo Brandon Carter, Colin Campbell e Robert Smith, mentre il lato artistico e letterario sarà rappresentato da Ian McEwan, che terrà una lectio di inaugurazione presentando la sua opera “Blues della fine del mondo” e da Stefano Benni, con uno spettacolo ironico intitolato “L'ultima astronave”.

Quando: dal 20 al 23 gennaio 2011
Dove: Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin n.30
Programma: http://www.auditorium.com/eventi/festival/4987343
Info e biglietti: 06.80241281

About FB

Check Also

Melodie in Villa: BabelNova Orchestra in concerto a Villa Fiorelli

#MusicaEtnica #MelodieInVilla #BabelNovaOrchestra #EZrome Il 14 luglio, la BabelNova Orchestra inaugurerà la quarta settimana di "Melodie in Villa" con un concerto a Villa Fiorelli. L'evento, a ingresso libero e gratuito, offrirà un viaggio musicale attraverso le sonorità etniche di tutto il mondo. La rassegna, parte dell'Estate Romana 2024, continuerà fino al 28 luglio con vari concerti nei parchi di Roma.

“Classica al Tramonto” al Museo Orto Botanico di Roma

#ClassicaAlTramonto #MusicaClassica #RomaEventi #EZrome La settima edizione di "Classica al Tramonto" si terrà dall'11 giugno al 25 luglio 2024 al Museo Orto Botanico di Roma. Il 16 luglio, Virgilio Volante al pianoforte e il duo Erica Piccotti-Leonardo Pierdomenico offriranno due concerti imperdibili. Biglietti da 6 a 15 euro, ridotti da 5 a 10 euro.