Roma sacra e Roma profana

Roma con la sua storia, la sua arte e le sue millenarie tradizioni è da sempre considerata il centro del mondo sacro, ma in pochi forse sanno che tra le sue vie e le sue piazze si nascondono molti racconti e leggende legate al mondo profano, ricco di suggestioni magiche e misteriche. Piazza del Popolo è proprio il centro di queste espressioni: da un lato le sue tre chiese la rendono luogo simbolo della Cristianità, ma dall'altro il suo passato di terra di confine le conferisce ancora oggi un'aurea enigmatica. Una passeggiata lungo le vie del centro storico alla scoperta del sacro e del profano di Roma.

Venerdì 9 Ottobre 2015 alle ore 19
Piazzale Flaminio, davanti al capolinea dei Tram

La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

“Made in dreams” arriva al cinema il 6 giugno

#Cinema #Documentari #MadeInDreams #EZrome Da giugno, il documentario "Made in Dreams" di Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto arriva nei cinema italiani. La pellicola racconta la storia di Amadeo Peter Giannini, fondatore di Bank of America, e il suo ruolo cruciale nella nascita di Hollywood. Un appuntamento imperdibile per scoprire una figura chiave del XX secolo.

Lascia un commento