I popoli antichi al Museo Barracco. Visita giocata per bambini

Conoscere la storia non è mai stato così divertente e semplice! La nostra visita al Museo Barracco infatti vuole far vivere a tutti i bambini un viaggio nel passato unico ed entusiasmante. Andremo alla ricerca dei segreti e dei misteri dei popoli antichi del Mediterraneo, scoprendo da vicino la loro civiltà, gli oggetti e i manufatti che sono conservati all'interno di questo palazzetto magico nel cuore di Roma. Egizi, Assiri, Babilonesi, Fenici, Greci e Romani sono tutti qui riuniti in attesa di essere scoperti da noi, come veri cacciatori del tempo, ovviamente sempre con tanti giochi istruttivi e divertenti!

Età consigliata
6-11 anni

Quando
Domenica 22 Gennaio 2017 alle ore 10

Dove
Corso Vittorio Emanuele II n. 166/A, all'ingresso del Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 8 per ogni adulto accompagnatore, gratis per i bambini. Ingresso al museo gratuito per tutti. Prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento