Giochi d’acqua nelle fontane di Roma – 2 settembre 2016

Vi proponiamo una visita guidata unica per andare alla scoperta di alcune delle più belle e monumentali fontane di Roma. Si partirà da piazza del Quirinale, che vede troneggiare al centro la fontana dei Dioscuri, dal nome dei due mitici gemelli patroni dei cavalieri, che la adornano con le loro possenti statue, per proseguire poi, passeggiando tra vicoli e piazzette nascoste, verso l'incantevole fontana di Trevi, opera somma dell'architettura settecentesca, ma che affonda le sue radici addirittura all'epoca romana. Infine concluderemo il nostro tour in piazza di Spagna per ammirare la fontana della Barcaccia e altre piccole sorprese, tutte da scoprire!

Quando
Venerdì 2 Settembre 2016 alle ore 21

Dove
Piazza del Quirinale, davanti alla fontana dei Dioscuri

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 al Mausoleo-Ossario garibaldino

#StoriaItaliana #Garibaldi #EducazioneStorica #EZrome Il 175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 si celebra al Mausoleo-Ossario garibaldino. Un evento che unisce memoria storica e educazione, con attività didattiche per le scuole e la commemorazione dei valorosi combattenti della Repubblica Romana.

“La figlia di Kioto Zhang” debutta al Teatro Lo Spazio

#TeatroContemporaneo #LaFigliaDiKiotoZhang #Cultura #EZrome Debutta al Teatro Lo Spazio "La figlia di Kioto Zhang", un'opera di Massimo Odierna che intreccia umorismo nero e critica sociale, esplorando le inquietudini umane attraverso un'avventura ricca di situazioni paradossali.

Lascia un commento