Le case degli artisti tra i Rioni Ponte e Parione, sabato 13 agosto

Nascoste o meno, su piazze caotiche o in vicoletti silenziosi, imponenti o piccole e graziose, ancora esistenti o vive solo nei ricordi, sono le case degli artisti le protagoniste della nostra originale passeggiata. Abitate anche solo per pochi giorni o dimore di una vita, diventeranno il pretesto per poter parlare di alcuni degli artisti che nel corso dei secoli resero Roma la “Città Eterna”. Ponte e Parione sono i due rioni che più di tutti divennero il fulcro della quotidianità di questi grandi personaggi, che potevano così intrattenere rapporti proficui per il loro lavoro con i più illustri “mecenati” del tempo, a pochi passi dal centro del potere: il Vaticano.

Quando
Sabato 13 Agosto 2016 alle ore 21

Dove
Piazza di Ponte Sant'Angelo, incrocio con Lungotevere Tor di Nona, all'inizio del ponte

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento