Al MAXXI Taking Care. Periferie in azione

Una bella iniziativa che il MAXXI sostiene con convinzione e che proprio al MAXXI sarà presentata il prossimo mercoledì 22 giugno, alle 12:30.
Si tratta del progetto di crowdfunding legato al Padiglione Italia alla Biennale Architettura, dall’emblematico titolo TAKING CARE. Periferie in azione.

TAKING CARE. Progettare per il bene comune, dello studio TAMassociati, è il titolo del Padiglione Italia alla Biennale, che presenta 20 progetti frutto della collaborazione con organizzazioni no profit, fondazioni etiche, associazioni solidali.

TAKING CARE. Periferie in Azione è la seconda fase del programma, che prevede che 5 progetti presentati in Biennale vengano realizzati concretamente e utilizzati in zone di disagio sociale, in collaborazione con le Associazioni, attraverso un’operazione di crowdfunding. Sono cinque container carrabili “personalizzati” per azioni di sussidiarietà i cui protagonisti saranno Legambiente, Libera, AIB, Emergency e UISP.

CONFERENZA STAMPA – mercoledì, 22 giugno 2016 ore 12.30
“TAKING CARE – Periferie in azione”
Nasce il crowdfunding civico dedicato alle periferie italiane

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Reni 4A

Saranno presenti:
– Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI
– Federica Galloni, Direttore Generale DGAAP e Commissario Padiglione Italia
– Raul Pantaleo, TAMassociati team curatoriale del Padiglione Italia alla Biennale Architettura 2016
– Nazzareno Gabrielli, Vice Direttore Generale Banca Popolare Etica;
– Enrica Manenti, Presidente AIB Associazione Italiana Biblioteche;
– Alessandro Bertani, Vicepresidente EMERGENCY ong onlus;
– Edoardo Zanchini, Vicepresidente LEGAMBIENTE onlus;
– Davide Pati, Vicepresidente LIBERA. Associazione, nomi e numeri contro le mafie con Addolorata Giannatempo, Responsabile Formazione “ALTERECO” Coop Soc aderente a Libera;
– Vincenzo Manco, Presidente UISP-Unione Italiana Sport Per tutti;

visitate il sito periferieinazione.it