micro at colour park img max width

Micro At Colour Park

micro at colour park img max widthSino al 28 settembre 2014 nel cuore del quartiere Trieste all'interno del Parco Nemorense è in corso una manifestazione estiva in grado di contenere arte, musica e . Stiamo parlando di Micro At Colour Park.

Micro At Colour Park è una idea che nasce dalla volontà dei giovani di vivere e valorizzare gli spazi verdi del proprio quartiere e di riscoprire le radici artistico e culturali.
Un modo nuovo, per i giovani artisti romani, di dare libera espressione alla loro arte.
La manifestazione si svolgerà in uno spazio poliedrico, all'interno del Parco Nemorense dove ci saranno allestimenti colorati legati al riciclo e all'impatto zero.
La manifestazione nasce dall'incontro di tre associazioni: Medart, Micro e Colour Park.
“L'Associazione Medart: nasce come incontro di energie sociali, al fine di promuovere attività aventi lo scopo di recuperare il valore dell'agire collettivo e di
riaffermare il diritto dell'uomo ad essere momento centrale della società.
Micro: è collettiva di pittura, scultura e formata da artisti e creativi. Lo studio sistemico dello spazio di allestimento ha portato il progetto a sperimentare nuove forme di comunicazione e contaminazione tra spazi e creatività artistica, formando istallazioni
multidisciplinari capaci di stravolgere gli elementi visivi di un parco con istallazioni ad
impatto zero (senza danni al patrimonio storico e naturale), di illuminare dei fili attraverso
riflessi disomogenei. Un albero, un marciapiede o una fontana sono per MICRO una
forma di dialogo tra arte e spazio, tra natura e strumento, tra uomo ed assoluto.
Colour Park è creazione, sviluppo e colore di un'area verde dove fondere fantasia, arte e sano divertimento, è il rivestimento a colori di alberi, tavoli, sedie, panchine, laghetti e pensieri, è una forma di rivolta pacifica e “silenziosa ma non troppo” contro il grigiume della città, è espressione libera di idee, sogni, lavoro e passioni. Colour Park è un modo diverso di vivere le aree verdi della città di Roma – dall'aiuole ai parchi – con allestimenti colorati legati al riciclo ed all'impatto zero”

L'appuntamento è sino al 28 settembre 2014 al Parco Nemorense, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento