sgarbi caravaggio teatro vittoria

Vittorio Sgarbi in Caravaggio al Teatro Vittoria

sgarbi caravaggio teatro vittoriaDal 15 al 17 febbraio 2016 al Vittoria Vittorio Sgarbi ci condurrà in un viaggio che ripercorrerà la vita rivoluzionaria di Caravaggio.

Uno spettacolo unico nel suo genere quello che vedrà Vittorio Sgarbi come narratore della vita di uno degli artisti italiani che più hanno rivoluzionato il modo di concepire la pittura: Caravaggio.
A fare da contorno alla narrazione di Sgarbi ci sarà la musica dal vivo di Valentino Corvino e le immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio.
“Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c'è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l'importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l'Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un'epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un'attualizzazione, un'interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.” 

Se volete scoprire attraverso Sgarbi la vita di Caravaggio l'appuntamento è dal 15 al 17 febbraio 2016 al Teatro Vittoria. 

About Redazione

Check Also

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

“Incanti”: un viaggio tra teatro e illusionismo al Teatro Olimpico di Roma

#Incanti #Illusionismo #TeatroOlimpico #EZrome "Incanti" arriva al Teatro Olimpico di Roma dal 2 al 5 maggio, portando sul palco sei dei più premiati illusionisti italiani under 30. Uno spettacolo che unisce teatro e illusionismo per sorprendere e far riflettere, in un viaggio straordinario tra realtà e finzione.

Lascia un commento