IDI: novità sul melanoma cutaneo

LE ULTIME IMPORTANTI NOVITA’ SULLA CURA DEL MELANOMA CUTANEO. ALL’IDI UN CORSO CLINICO AVANZATO.

Sarà presentato giovedì 7 luglio presso l’aula Cavalieri dell’IDI IRCCS l’evento “Melanoma life”, un incontro scientifico monotematico per parlare della diagnosi e cura del melanoma, il più temibile tra i tumori cutanei.
L’evento rientra nel piano formativo di Educazione Continua in Medicina ECM2016 e sarà presentato dal professor Paolo Marchetti, consulente scientifico dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma.
A livello mondiale, si stima che nell’ultimo decennio il melanoma cutaneo abbia raggiunto i 100.000 nuovi casi l’anno, con un aumento di circa il 15% rispetto al decennio precedente. In particolare, il melanoma è molto più frequente nei soggetti di ceppo europeo, mentre i tassi di incidenza più elevati si riscontrano nelle aree molto soleggiate su popolazioni con la pelle particolarmente chiara (fonte: epicentro.iss.it)

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento