Parco Appia Regionale Antica: il Tourmake Cartiera Latina

Parco Appia Regionale Antica: ecco il Tourmake Cartiera Latina
Le nuove tecnologie a servizio della valorizzazione e della promozione dei Beni Culturali Un'esperienza visiva a 360 gradi interattiva e avvincente.

Volete visitare la Cartiera Latina ma non è ancora capitata l'occasione giusta?
Da oggi potete cominciare a farlo virtualmente dal sito ufficiale del parco
E', infatti, on-line il tour virtuale dell'ex stabilimento industriale, recuperato e divenuto centro culturale polifunzionale, che dal 1998 ospita gli uffici del Parco Regionale dell' Appia Antica.

La tecnologia impiegata è tourmake: un'esperienza visiva a 360 gradi, interattiva ed avvincente. Il visitatore può scegliere il suo percorso ideale di visita o farsi guidare. Foto e testi raccontano la realtà di ieri e di oggi con informazioni utili per la futura visita dal vivo. Tourmake vi porta nelle sale macchine delle ex cartiera industriale (visitabili solo con la guida) e ne racconta il funzionamento; rende possibile esplorare gli spazi didattici e l'Hortus Urbis e allo stesso tempo organizzare la propria visita al parco a piedi o in bicicletta al Punto Info Appia Antica.

Un altro passo importante lungo la strada della sperimentazione e l'utilizzo della nuove tecnologie nel campo dell'informazione e della fruizione dei beni culturali e ambientali che il Parco regionale ha intrapreso da tempo.
Nel 2011 è stato inaugurato il primo percorso ciclabile multimediale della Capitale a cui sono seguiti un'esperienza di realtà virtuale.
In particolare per realizzare il Tourmake Cartiera Latina sono state adottate due tecnologie innovative: Google Maps Business View e Tourmake. Quest'ultima è una tecnologia che migliora le potenzialità di Google Maps Business View arricchendo il tour di pop-up interattivi, navigazioni dirette e ipertestuali, eccetera.
Il progetto è stato proposto e realizzato da Luigi Avantaggiato, fotografo certificato Google Maps e partner Tourmake, in collaborazione con il Servizio Comunicazione del Parco.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento