- Cosa: Seconda stagione della serie comedy Original italiana Gigolò per caso – La sex guru.
- Dove e Quando: Disponibile in esclusiva su Prime Video dal 2 gennaio 2026.
- Perché: L’irresistibile coppia De Sica-Sermonti affronta la sfida di una guru femminista interpretata da Sabrina Ferilli.
L’attesa per il ritorno di una delle coppie più divertenti del panorama seriale italiano è quasi terminata. Prime Video ha ufficialmente svelato il trailer e il poster di Gigolò per caso – La sex guru, la seconda stagione della fortunata serie comedy che vede protagonisti Christian De Sica e Pietro Sermonti. Dopo il successo del primo capitolo, la narrazione riprende le fila del complicato e spassoso rapporto tra Giacomo e Alfonso Bremer, padre e figlio costretti a collaborare in un settore tanto redditizio quanto imbarazzante. La nuova stagione promette di alzare l’asticella del divertimento, introducendo elementi di forte attualità legati alla percezione del maschile e del femminile nella società contemporanea, il tutto filtrato attraverso una lente ironica e dissacrante.
La rivoluzione femminista e il nuovo cast
In questo secondo capitolo, l’attività della famiglia Bremer si trova ad affrontare una minaccia senza precedenti. La “stabilità” del loro business come gigolò viene messa a dura prova dall’arrivo di una vera e propria rivoluzione culturale che risponde al nome di Rossana Astri. Interpretata dalla new entry d’eccezione Sabrina Ferilli, Rossana è una celebre guru femminista la cui missione è insegnare alle donne l’autosufficienza emotiva e fisica, suggerendo che si possa tranquillamente fare a meno degli uomini. Le sue idee radicali e sovversive colpiscono dritto al cuore l’impresa di Giacomo e, di riflesso, la vita privata di Alfonso.
Ad arricchire un cast già solido, che vede i ritorni di Ambra Angiolini, Frank Matano, Giorgia Arena e Francesco Bruni, si unisce anche Gianmarco Tognazzi. La serie si fregia inoltre della partecipazione di guest star di rilievo come Euridice Axen, Gianfranco Gallo, Francesca Agostini e Valerio Lundini. Questa commistione di talenti comici e drammatici garantisce una varietà di registri che spazia dalla farsa al confronto generazionale, mantenendo sempre alta l’attenzione dello spettatore sulle dinamiche relazionali tra i protagonisti.
Guerra tra sessi e desideri nascosti
Il cuore pulsante di Gigolò per caso – La sex guru risiede nel conflitto, non solo tra padre e figlio, ma tra due mondi che faticano a comprendersi. Quando Margherita, interpretata da Ambra Angiolini, decide di diventare una delle seguaci più devote della guru Rossana, Alfonso si ritrova catapultato nel bel mezzo di una vera e propria guerra tra sessi. Il personaggio di Sermonti, già diviso tra il desiderio di una vita normale e l’eredità ingombrante del padre, dovrà navigare in acque agitate, cercando di stare al passo con donne sempre più consapevoli dei propri desideri e uomini che appaiono disarmati di fronte a tale mutamento.
La serie riesce a far emergere con grande ironia i desideri nascosti del genere femminile, mettendo a nudo la fragilità maschile in un’epoca di grandi cambiamenti sociali. La regia di Eros Puglielli, che torna dietro la macchina da presa per tutti i sei episodi, assicura una continuità stilistica capace di esaltare i tempi comici degli attori. La sceneggiatura, firmata da Tommaso Renzoni, Elena Santoro e Matteo Calzolaio, punta a trasformare ogni situazione paradossale in uno spunto di riflessione sulle relazioni umane, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: intrattenere il pubblico con intelligenza.
Produzione e distribuzione internazionale
Gigolò per caso – La sex guru è una produzione di alto profilo che vede la collaborazione tra gli Amazon MGM Studios e Lucky Red, con la partecipazione di Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti e Serena Sostegni. Questa sinergia conferma l’impegno di Prime Video nell’investire in contenuti italiani di qualità capaci di parlare a un pubblico globale. La serie, infatti, non sarà disponibile solo in Italia, ma verrà lanciata in contemporanea in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, portando la comicità di De Sica e Sermonti ben oltre i confini nazionali.
La scelta del 2 gennaio 2026 come data di uscita posiziona la serie come uno degli eventi di punta della stagione invernale, offrendo agli abbonati una commedia fresca e graffiante per iniziare il nuovo anno. Con sei episodi pronti per il binge-watching, Gigolò per caso si candida a riconfermare il proprio status di cult della serialità comedy tricolore, grazie a una scrittura che non teme di affrontare tabù e pregiudizi con il sorriso.
Info utili
- Titolo: Gigolò per caso – La sex guru (Stagione 2)
- Piattaforma: Prime Video
- Data di uscita: 2 gennaio 2026
- Numero episodi: 6
- Regia: Eros Puglielli
- Cast: Christian De Sica, Pietro Sermonti, Sabrina Ferilli, Ambra Angiolini, Gianmarco Tognazzi, Frank Matano.
