
“Sono relazioni strette, complesse, delicate. Sono relazioni meravigliose e imprevedibili quelle che legano due fratelli. Meravigliose le relazioni che legano le parole e la musica di una canzone. Sono relazioni meravigliose. Ed è tale che si svelerà al pubblico la relazione artistica che lega i fratelli Gazzè: un rapporto intenso, capace di sorprendere, meravigliare. Un rapporto consolidato, nato per scherzo e per amore quasi vent’anni fa.
“Io e mio fratello” è l’attraversamento di questo percorso comune, il ritratto del come le canzoni nascano e si sviluppino dai versi scritti da Francesco a quelli cantati da Max, dalle ambientazioni musicali immaginate da Max a partire dalle composizioni poetiche di Francesco. Sul palco i due fratelli cercheranno di portare in scena l’articolato, variegato processo col quale compongono una canzone partendo dal talento letterario dell’uno e da quello musicale dell’altro. Tra parole e musica”.
Se volete scoprire il rapporto artistico tra Max Gazzè e il fratello Francesco, l’appuntamento è il 2 maggio 2014, all’Auditorium Parco della Musica.
