10 settembre ‘carico’ di eventi musicali a Roma

Il più grande in termini di età, tra i tre che si esiberanno a Roma il prossimo sabato sera 10 settembre, è Max Pezzali, che sarà sul palco dalle 21,30 gratuitamente all’interno della Manifestazione Atreju a Roma presso il Parco del Celio in  Via di San Gregorio (Colosseo). L’ex degli 883 è sempre sull’onda, ma più amata ancora in particolare dai teen ager, è la bionda Avril Lavigne, ventiseienne cantautrice, stilista e attrice canadese che sarà anche lei a Roma, al Palalottomatica dell’Eur alle 21,00 per la seconda delle tre tappe italiane del suo tour, dopo la pubblicazione del suo quarto album di gran successo ‘Goodbye Lullaby’ che arriva dopo un silenzio di ben 4 anni.

E antico stavolta, e anche storico, E nella splendida e fresca cornice della Piscina delle Rose di Viale America 20, a pochi passi dal Palalottomattica, sempre alle 21 saranno eseguiti i Carmina Burana di C.Orff per soli, coro, due pianoforti e percussioni. Per chi non ricordasse, Carl Orff  compositore tedesco, musicò nel 1937 alcuni brani dei Carmina Burana componendone una versione nuova, diversa rispetto all’originale. Il fascino è rimasto assolutamente inalterato e la prova di quanto detto si potrà avere il 10 settembre assistendo all’evento. In più il contesto della Piscina delle Rose dà quel plus all’evento rendendolo speciale ed unico. I musicisti e gli artisti presenti alla serata sono di caratura internazionale.

About LG

Check Also

“Rent – Il Musical” di Jonathan Larson al Teatro Lo Spazio

Musical #Rent #TeatroLoSpazio #EZrome Dal 19 al 22 dicembre, il Teatro Lo Spazio di Roma ospiterà "Rent - Il Musical", diretto da Eric Paterniani. Questo classico di Jonathan Larson esplora le vite di giovani artisti nella New York degli anni '90, affrontando temi come l'AIDS e la tossicodipendenza. Biglietti a partire da 12 euro.

“Grideranno le pietre” al Teatro Ivelise: denuncia contro il potere

Teatro #GriderannoLePietre #AntonioMocciola #EZrome "Grideranno le pietre" di Antonio Mocciola, diretto da Giorgio Gori, debutta al Teatro Ivelise di Roma dal 13 al 15 dicembre. Lo spettacolo denuncia il potere e la violenza, ambientato nell'inferno di Guantanamo. Con un cast eccezionale, esplora le dinamiche di potere, sesso e violenza in un contesto claustrofobico.