mostra civiltà nuragica

La Sardegna dei 10.000 Nuraghi. Simboli e miti dal Passato al Museo di Villa Giulia.

mostra civiltà nuragicaUna mostra dal grande valore storico ma anche benefico, quella in corso al Museo di Villa Giulia di Roma: “La Sardegna dei 10.000 Nuraghi, simboli e miti del Passato”.

È la prima volta che la civiltà nuragica sarda, sbarca a Roma, e lo fa con una esposizione che vuole approfondire una delle popolazioni più antiche e affascinanti del nostro paese.

La civiltà nuragica ha intessuto rapporti commerciali con le altre popolazioni del Mediterraneo creando un connubio culturale unico.

Questa civiltà prende il nome dal monumento per eccellenza che hanno creato il nuraghe, e si è sviluppata per un lungo arco cronologico, dall'età del Bronzo sino a quella del Ferro.
Il Nuraghe nel passato erano sede di attività legate all'esercizio del potere politico e amministrativo, militare e religioso e tutt'oggi segnano in maniera inconfondibile il paesaggio sardo.

Se volete scoprire qualche cosa di più su questa civiltà l'appuntamento con questa esposizione è sino al 16 marzo 2014, un'occasione anche per aiutare la popolazione sarda, colpita dall'alluvione di qualche mese fa!
Un appuntamento da non perdere!

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento