Carnevale Solidale…Ritmi brasiliani al Quadraro

Un pomeriggio divertente e originale per passare qualche ora immersi nel carnevale brasiliano ma senza muoversi da Roma. L’iniziativa “Carnevale Solidale…Ritmi brasiliani al Quadraro” è uno stage promosso da Officina Culturale Via Libera e si terrà sabato 19 febbraio a partire dalle 15.30. Obiettivo è quello di sostenere la Progetto Luar De Dança, ONG nata nel 1990 per opera della coreografa Rita Serpa. La ONG è attiva nelle periferie della metropoli Rio de Janeiro con l’intento di creare attività culturali ed artistiche rivolte a bambini e adolescenti, come valide alternative alla malvivenza ed alle deviazioni sociali. L’elemento predominante sono ovviamente il ballo e la danza, ambiti artistici in cui il Brasile è notoriamente.

Il pomeriggio sarà dedicato a samba e forrò, mentre la serata sarà la volta di fejoada e live acustico. A condurre lo stage saranno due ragazze brasiliane, Andresa da Silva Gonsaga e Jaqueline da Silva Lopes, ballerine ed insegnanti del Progetto Luar.
Per partecipare allo stage il costo è di 12 euro + 3 euro per la tessera “Diversamente”, comprendente l’Assicurazione. L’incasso sarà interamente destinato al Progetto Luar.

Per informazioni ed iscrizioni: 06.83089514, officinaculturale.vialibera@gmail.com, www.diversamente.it/index.html. Officina Culturale Via Libera si trova in via dei Furi n. 25 (fermata Porta Furba della Metro A).

About FB

Check Also

Jazz in the Theatre: l’VIII edizione al Teatro Ivelise

JazzInTheatre #ValeriaRinaldi #RomaEventi #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita l'VIII edizione di "Jazz in the Theatre", una rassegna che celebra i duetti storici del jazz. Il primo concerto, "Songs For Three", vede protagonisti Valeria Rinaldi, Fabio Poli ed Emanuele Rizzo. L'evento, parte di una programmazione bimestrale, offre un'esperienza musicale unica.

“Wild Swimming” al Teatro Belli: un viaggio nella mascolinità

WildSwimming #TeatroBelli #TeatroBritannico #EZrome La rassegna "TREND nuove frontiere della scena britannica" presenta "Wild Swimming", un'opera di Marek Horn che esplora la crisi della mascolinità attraverso i secoli. In scena al Teatro Belli dal 29 al 31 ottobre, con un cast tutto al femminile, lo spettacolo promette di offrire una riflessione critica e ironica sulle dinamiche di genere.