Carnevale Solidale…Ritmi brasiliani al Quadraro

Un pomeriggio divertente e originale per passare qualche ora immersi nel carnevale brasiliano ma senza muoversi da Roma. L'iniziativa “Carnevale Solidale…Ritmi brasiliani al Quadraro” è uno stage promosso da Officina Culturale Via Libera e si terrà sabato 19 febbraio a partire dalle 15.30. Obiettivo è quello di sostenere la Progetto Luar De Dança, ONG nata nel 1990 per opera della coreografa Rita Serpa. La ONG è attiva nelle periferie della metropoli Rio de Janeiro con l'intento di creare attività culturali ed artistiche rivolte a bambini e adolescenti, come valide alternative alla malvivenza ed alle deviazioni sociali. L'elemento predominante sono ovviamente il ballo e la danza, ambiti artistici in cui il Brasile è notoriamente.

Il pomeriggio sarà dedicato a samba e forrò, mentre la serata sarà la volta di fejoada e live acustico. A condurre lo stage saranno due ragazze brasiliane, Andresa da Silva Gonsaga e Jaqueline da Silva Lopes, ballerine ed insegnanti del Progetto Luar.
Per partecipare allo stage il costo è di 12 euro + 3 euro per la tessera “Diversamente”, comprendente l'Assicurazione. L'incasso sarà interamente destinato al Progetto Luar.

Per informazioni ed iscrizioni: 06.83089514, officinaculturale.vialibera@gmail.com, www.diversamente.it/index.html. Officina Culturale Via Libera si trova in via dei Furi n. 25 (fermata Porta Furba della Metro A).

About FB

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.