Carnevale Solidale…Ritmi brasiliani al Quadraro

Un pomeriggio divertente e originale per passare qualche ora immersi nel carnevale brasiliano ma senza muoversi da Roma. L'iniziativa “Carnevale Solidale…Ritmi brasiliani al Quadraro” è uno stage promosso da Officina Culturale Via Libera e si terrà sabato 19 febbraio a partire dalle 15.30. Obiettivo è quello di sostenere la Progetto Luar De Dança, ONG nata nel 1990 per opera della coreografa Rita Serpa. La ONG è attiva nelle periferie della metropoli Rio de Janeiro con l'intento di creare attività culturali ed artistiche rivolte a bambini e adolescenti, come valide alternative alla malvivenza ed alle deviazioni sociali. L'elemento predominante sono ovviamente il ballo e la danza, ambiti artistici in cui il Brasile è notoriamente.

Il pomeriggio sarà dedicato a samba e forrò, mentre la serata sarà la volta di fejoada e live acustico. A condurre lo stage saranno due ragazze brasiliane, Andresa da Silva Gonsaga e Jaqueline da Silva Lopes, ballerine ed insegnanti del Progetto Luar.
Per partecipare allo stage il costo è di 12 euro + 3 euro per la tessera “Diversamente”, comprendente l'Assicurazione. L'incasso sarà interamente destinato al Progetto Luar.

Per informazioni ed iscrizioni: 06.83089514, officinaculturale.vialibera@gmail.com, www.diversamente.it/index.html. Officina Culturale Via Libera si trova in via dei Furi n. 25 (fermata Porta Furba della Metro A).

About FB

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento