RomaInDanza – Festival Internazionale di danza

Una grande kermesse di tre giorni che vedrà Roma come capitale della danza. Stage, concorsi, lezioni, spettacoli e convegni, con la partecipazione di nomi eccellenti e prestigiosi del panorama internazionale. La madrina della manifestazione sarà la grande Carla Fracci, icona indiscussa della danza italiana e mondiale nonché modello artistico per diverse generazioni di ballerini.

L’inaugurazione di “RomainDanza 2011” avverrà venerdì 14 gennaio alle 11.00 e vedrà l’esibizione delle giovani promesse dell’Accademia Nazionale di Danza. La prestigiosa location è l’Auditorium del Massimo. In un clima simile a quello di “Amici”, durante gli in programma alcuni docenti dell’Accademia avranno il compito di selezionare i ballerini di maggiore talento, offrendo ai migliori la ambita possibilità di entrare a far parte della prestigiosa Scuola.

Domenica 16 gennaio si terrà inoltre la preselezione per l’ammissione alla “Scuola di Ballo del dell’Opera di Roma” per l’anno accademico 2011-2012, alla presenza di Paolo Jorio, direttrice della Scuola, e di uno degli insegnanti della Scuola. Le iscrizioni alla preselezione saranno aperte due ore prima dell’avvio della selezione, direttamente presso la sede dell’expo.

L’Auditorium del Massimo si trova all’EUR, in Via M.Massimo n.1. Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili sul sito Internet ufficiale dell’evento: http://www.romaindanza.it.

About FB

Check Also

“Sherlock Holmes: Il Musical” al Teatro Brancaccio

SherlockHolmes #Musical #TeatroBrancaccio #EZrome "Sherlock Holmes: Il Musical" arriva al Teatro Brancaccio di Roma dal 7 al 10 novembre 2024. Neri Marcorè guida un cast di oltre venti performer in una trama avvincente ambientata nella Londra vittoriana. Un'esperienza teatrale unica, con musiche di Andrea Sardi e liriche di Alessio Fusi, che promette di affascinare il pubblico.

“The Joyce Audition” al Teatro Lo Spazio di Roma

Teatro #JamesJoyce #Roma #EZrome Il 29 e 30 ottobre, "The Joyce Audition" di Riccardo Mini approda al Teatro Lo Spazio di Roma. L'opera bilingue esplora temi joyciani attraverso il metateatro, offrendo una riflessione sull'Italia odierna e le sfide delle giovani generazioni. Con un cast di talento, lo spettacolo promette di coinvolgere e stimolare il pubblico.