Nel 2011 “l’arte ti fa gli auguri”.

“L’Arte ti fa gli Auguri” è la nuova iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per l’anno 2011.

Dal 1 Gennaio, per tutti i cittadini della Comunità Europea, è previsto un ingresso omaggio in un qualsiasi museo statale il giorno del proprio compleanno. La promozione rientra nell’ambito delle iniziative attuate in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, muovendo dalla convinzione che il patrimonio storico-artistico costituisce un pilastro fondamentale dell’orgoglio nazionale e patriottico.

Usufruire dell’iniziativa è semplice: basta recarsi al botteghino esibendo il proprio documento d’identità. Se il compleanno coincide col giorno di chiusura del museo, si può usufruire dell’omaggio nel giorno successivo.
Questa sarà solo la prima delle iniziative che saranno attuate dal Mibac nel 2011 per incrementare i risultati già ottimi, ottenuti nel 2010 in relazione agli aumenti delle visite ai musei statali italiani. E si continuerà durante tutto l’anno con nuove e vecchie proposte come l’ingresso 2×1 a San Valentino, l’ingresso gratuito per le l’8 marzo, l’ingresso a 1 euro il 1 Maggio, la Settimana della ad Aprile.

About CP

Check Also

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Romaeuropa Festival torna alla Pelanda del Mattatoio con un programma ricco e variegato

#RomaeuropaFestival #Mattatoio #ArteContemporanea #EZrome Il Romaeuropa Festival torna a La Pelanda del Mattatoio dal 21 settembre al 17 novembre, con un programma ricco di spettacoli e attività per tutte le età. Grazie alla collaborazione con l'Azienda Speciale Palaexpo, il festival esplora nuovi linguaggi artistici e coinvolge un pubblico eterogeneo.