Museo Barracco: dall’arte egizia all’arte romana

Una visita guidata con un archeologo orientalista vi accompagnerà alla scoperta del Museo di Arte Antica intitolato all'illustre collezionista e studioso Giovanni Barracco.

All'interno del delizioso palazzetto della Farnesina ai Baullari si conserva una delle collezioni più sorprendenti della città. Un gusto retrò accompagnerà l'intero itinerario dove sarà possibile conoscere da vicino l'arte e la manifattura non solo dei Greci e dei Romani ma anche di tutte le antiche civiltà del Mediterraneo e del Vicino Oriente, come Egizi, Fenici, Assiri, Babilonesi, Ciprioti. Un piccolo gioiello nascosto nel caos cittadino vi regalerà ricche sorprese.

Quando
Domenica 27 Gennaio 2019 ore 10:30

Dove
Corso Vittorio Emanuele II 166A, all'ingresso del Museo

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona. Biglietto di ingresso al Museo gratuito. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento