AviCelia

Presentato il progetto “No disagio”

AviCeliaQuattro corsi per formare personale qualificato, in modo tale da fornire ai partecipanti le conoscenze di base ed i necessari attestati per poter operare nei settori riguardanti la tipologia del corso. Questo è l'obiettivo, in sintesi, del progetto “No disagio”, promosso dalla Società Cooperativa Sociale a.r.l. Auspicium.

C'è da dire subito che l'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini italiani e comunitari, sia maschi che femmine, in possesso dei requisiti previsti dai singoli corsi, sono il Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali, il Dipartimento Attività Economico-Produttive Formazione e Lavoro, i C.O.L.
Vi potranno partecipare solo 90 utenti, i quali verranno selezionati secondo i casi di maggiore disagio, dai C.O.L. (Centri orientamento lavoro) dei municipi Roma 7 (ex 9 e 10), Roma 13 (ex 18), Roma 14 (ex 19) e Roma 15 (ex 20), nei quali prenderà il via in maniera sperimentale tale progetto, che durerà 12 mesi con avvio dal 29 aprile 2013.
I corsi riguarderanno questi ambiti: informatica di base, operatore CAF, operatori di carrelli ed addetti alla manipolazione di alimenti.
Per quanto concerne le modalità precise di iscrizione, verranno presto presentate sul sito del Dipartimento Attività Economiche – Produttive, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, oppure su quello istituzionale di Roma Capitale.
Infine, ecco le parole del Presidente Commissione Politiche Sociali e Famiglie di Roma Capitale, GiordanoTredicine: “Questo è un corso in cui il Comune di Roma ha stanziato 100mila euro in bilancio, è totalmente gratuito ed è un corso dove le persone si possono iscrivere attraverso il Centro di orientamento al lavoro. Devono essere cittadini sotto i 30 anni, devono essere cittadini italiani e devono chiaramente conoscere la lingua italiana.

About Redazione

Check Also

La Notte dei Musei a Roma il 18 maggio: arte, cultura e spettacoli per tutti

NotteDeiMusei #Roma #Cultura #EZrome Sabato 18 maggio torna "La Notte dei Musei" a Roma, con l'apertura straordinaria di musei e spazi culturali dalle 20.00 alle 2.00. Ospiti speciali Alessandra Amoroso al Parco Archeologico del Celio e il coreografo Jacopo Godani ai Mercati di Traiano animeranno la serata con performance indimenticabili. Ingresso a 1 euro.

Patrizia Bellucci al Teatro Belli con “Mademoiselle Chanel”

#Chanel #TeatroBelli #PatriziaBellucci #EZrome Patrizia Bellucci rivive sul palco del Teatro Belli l'intensa e complessa vita di Coco Chanel in "Mademoiselle Chanel", dal 21 al 26 maggio. Un'immersione nel dramma e nella eleganza di una donna che ha segnato un'epoca.