IX Edizione del Torneo di Golf benefico Ronald McDonald: iscrizioni aperte

Si rinnova l'appuntamento con il Torneo di Golf di Fondazione Ronald McDonald
Il 22 giugno 2018 a Roma la IX edizione dell'evento di beneficienza
Il Torneo, ospitato dallo Sheraton Golf Parco de' Medici, ha lo scopo di raccoglie fondi per sostenere i progetti di Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia.

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Torneo di Golf benefico Ronald McDonald, che si terrà il 22 giugno presso lo Sheraton Golf Parco de' Medici di Roma. Una giornata, promossa da Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia in collaborazione con l'Associazione Bambino Gesù Onlus, che è arrivata alla sua nona edizione e che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i progetti dell'associazione no profit.

Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald è presente in Italia dal 1999 e porta avanti la sua missione di migliorare, in modo diretto, la e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, attraverso Case Ronald e Family Room. Grazie ai suoi programmi, tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana: non solo consente l'accesso a cure d'eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l'implementazione del modello di cura Family Centered Care. Nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 37.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 180.000 pernottamenti.

Con l'edizione dello scorso anno, il Torneo di Golf benefico Ronald McDonald ha raccolto donazioni per un valore di 261.000 euro, grazie anche al raggiungimento del numero record di 41 aziende sostenitrici. Un risultato importante che sommato a quello delle sette precedenti edizioni ha raggiunto la cifra di oltre 2 milioni di euro, che hanno contribuito a mantenere e a far crescere le 4 Case Ronald (due a Roma, una a Brescia e una a Firenze) e le 2 Family Room (Ospedale S. Orsola di Bologna e Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria).

Il Torneo è aperto a tutti i golfisti con handicap e la giornata comincerà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, a cui seguirà la premiazione arricchita dal cocktail party nell'elegante contesto dello Sheraton Golf Parco de' Medici alle porte di Roma.

Verranno premiate le prime tre squadre classificate e conferiti alcuni premi speciali come “Nearest to the pin”, “Longest drive donna”, “Longest drive uomo” e “Primo Lordo”. Sono previsti numerosi premi anche per chi riuscirà ad ottenere gli ambiti Hole in one.

“Siamo particolarmente orgogliosi di rinnovare l'appuntamento con il Torneo di Golf benefico Ronald McDonald” ha detto Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione Ronald McDonald, “si tratta di uno dei momenti più emozionanti per la nostra realtà e ci consente di sostenere concretamente molte persone, finanziando attività che supportano le famiglie in un periodo duro come quello della cura dei figli. Siamo dunque molto soddisfatti del crescente successo ottenuto dall'iniziativa, segno di una rinnovata sensibilità verso questi temi”.

La serata si concluderà con la cena di gala, durante la quale si svolgerà la tradizionale asta benefica. Quest'anno l'evento avrà anche un presentatore d'eccezione: Piero Chiambretti, che con la sua simpatia accompagnerà gli ospiti della serata.

Per iscriversi alla IX Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald è sufficiente mandare una email all'indirizzo golf2018@fondazione-rmhc.it. Le iscrizioni sono già aperte e il costo individuale di partecipazione è di 100 Euro. Per la cena di gala il costo è di 150 euro.

 

La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è un'associazione no profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l'obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all'interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l'accesso a cure d'eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l'implementazione del modello di cura Family Centered Care.
Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all'interno dell'Ospedale S. Orsola di Bologna e una all'interno dell'Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 37.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 180.000 pernottamenti.
Per maggiori informazioni sulla Fondazione, sulle sue attività e su come sostenerla: fondazioneronald.it

 

Fonte:
Ufficio Stampa Giovanni Fabbri – Edoardo Pastorino

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento