STREGATI AL MAXXI: ultimo appuntamento con Walter Siti

STREGATI AL MAXXI: tre incontri con gli autori Premio Strega, letture e riflessioni sul mestiere di scrivere
in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

ULTIMO APPUNTAMENTO mercoledì 11 ottobre 2017, ore 19.00
Walter Siti
Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti

È uno dei più prestigiosi e ambiti riconoscimenti letterari italiani e accende da oltre settant'anni passioni e polemiche culturali: il Premio Strega per alcuni scrittori ha rappresentato la consacrazione di una lunga carriera, per altri si è trasformato in un potente trampolino di lancio.
Accompagnati da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, tre autori premiati, Paolo Cognetti, Fabio Genovesi e Walter Siti, riflettono sul mestiere di scrivere alla luce di quello spartiacque che è stato per loro la vittoria del premio.
Protagonista dell'ultimo appuntamento mercoledì 11 ottobre alle 19.00, Walter Siti vincitore del Premio Strega nel 2013 con Resistere non serve a niente (Rizzoli), in occasione dell'uscita, nella scorsa primavera, di Bruciare tutto e della recente riedizione di Il contagio (entrambi editi da Rizzoli) in una versione aggiornata con un capitolo inedito.

Walter Siti è originario di Modena, vive a Milano. Ha insegnato nelle università di Pisa, Cosenza e L'Aquila. È il curatore delle opere complete di Pier Paolo Pasolini e, dal 2013, il direttore di “Granta Italia”. Tra i suoi , Troppi paradisi, Il contagio e Resistere non serve a niente, Premio Strega 2013. Il suo ultimo romanzo è Bruciare tutto (Rizzoli 2017).

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4A – 00196 Roma
sito web: maxxi.art
info: 06.320.19.54;
mail: info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) – chiuso il lunedì

About Redazione

Check Also

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

“Made in dreams” arriva al cinema il 6 giugno

#Cinema #Documentari #MadeInDreams #EZrome Da giugno, il documentario "Made in Dreams" di Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto arriva nei cinema italiani. La pellicola racconta la storia di Amadeo Peter Giannini, fondatore di Bank of America, e il suo ruolo cruciale nella nascita di Hollywood. Un appuntamento imperdibile per scoprire una figura chiave del XX secolo.

Lascia un commento