STREGATI AL MAXXI: ultimo appuntamento con Walter Siti

STREGATI AL MAXXI: tre incontri con gli autori Premio Strega, letture e riflessioni sul mestiere di scrivere
in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

ULTIMO APPUNTAMENTO mercoledì 11 ottobre 2017, ore 19.00
Walter Siti
Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti

È uno dei più prestigiosi e ambiti riconoscimenti letterari italiani e accende da oltre settant'anni passioni e polemiche culturali: il Premio Strega per alcuni scrittori ha rappresentato la consacrazione di una lunga carriera, per altri si è trasformato in un potente trampolino di lancio.
Accompagnati da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, tre autori premiati, Paolo Cognetti, Fabio Genovesi e Walter Siti, riflettono sul mestiere di scrivere alla luce di quello spartiacque che è stato per loro la vittoria del premio.
Protagonista dell'ultimo appuntamento mercoledì 11 ottobre alle 19.00, Walter Siti vincitore del Premio Strega nel 2013 con Resistere non serve a niente (Rizzoli), in occasione dell'uscita, nella scorsa primavera, di Bruciare tutto e della recente riedizione di Il contagio (entrambi editi da Rizzoli) in una versione aggiornata con un capitolo inedito.

Walter Siti è originario di Modena, vive a Milano. Ha insegnato nelle università di Pisa, Cosenza e L'Aquila. È il curatore delle opere complete di Pier Paolo Pasolini e, dal 2013, il direttore di “Granta Italia”. Tra i suoi , Troppi paradisi, Il contagio e Resistere non serve a niente, Premio Strega 2013. Il suo ultimo romanzo è Bruciare tutto (Rizzoli 2017).

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4A – 00196 Roma
sito web: maxxi.art
info: 06.320.19.54;
mail: info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) – chiuso il lunedì

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento