8 Ottobre al VIGAMUS Giornata Nazionale Famiglie al Museo

Domenica 8 ottobre VIGAMUS aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo con una giornata organizzata per accompagnare i più grandi e i più piccoli alla scoperta dell'affascinante universo del videogioco. Il tema di quest'anno è “la abbatte i muri”.

Dai classici del passato alle ultime tecnologie del gaming, i visitatori avranno accesso a tutte le aree espositive e interattive del Museo.

Sono disponibili due visite guidate gratuite in un percorso tra miti, leggende e storie che hanno segnato il mondo dei videogiochi dagli anni '50 fino alle ultime tecnologie.

Orari visite guidate:
10:30 – 11:30
15:00 – 16:00

Non è necessario prenotare la visita, sarà sufficiente presentarsi un quarto d'ora prima al Museo per partecipare.

Durante l'intera giornata i bambini sperimenteranno percorsi ludico-didattici, giocando nelle aree interattive del museo e scoprendo i titoli che hanno fatto la storia del videogioco fino alle ultime novità come la realtà virtuale di Oculus Rift nella sala Oculus Room, dove si potrà giocare a Minecraft VR e a Lucky's Tale.

16.30- Torneo di videogiochi per Famiglie con in palio fantastici premi

Disegniamo al VIGAMUS
Durante la giornata i bambini potranno disegnare in un'area attrezzata del Museo: i disegni saranno fotografati e inseriti nella Gallery sulle nostre pagine social. Chi vorrà potrà partecipare al “Concorso per i Bambini F@Mu 2017”: il Museo invierà i disegni selezionati a Famiglie al Museo e i vincitori riceveranno premi speciali da parte di Matì e Dadà.

L'ingresso al Museo:

Biglietto Famiglie: 5 euro a persona (bambini fino a 5 anni hanno diritto al biglietto gratuito)
Biglietto Intero: 8 euro a persona

Le attività della Giornata sono gratuite

VIGAMUS
Via Sabotino, 4, 00195 Roma RM

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento