RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD: si riparte il 7 ottobre

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso gratuito

Direzione artistica Federico Pesce
“… I'm gonna lay down my sword and shield, Down by the riverside, Down by the riverside, Down by the riverside…”
Un vecchio spiritual americano degli anni Venti recitava questi versi… Proprio lì, sulle sponde dell'Aniene nasce il Riverside – Food Sounds Good – un progetto ambizioso che malgrado il momento irrompe nel settore con una personalità ben definita

Riparte sabato 7 ottobre, con il cantautore Pino Marino, la stagione musicale 2017-2018 del Riverside, locale situato in Viale Gottardo 12, nel cuore di Piazza Sempione! Per gli amanti della buona cucina e la musica di qualità il Riverside è il posto giusto dove per degustare ottimi piatti, drink e vivere infinite suggestioni musicali. Il locale il venerdì e il sabato propone musica live che abbraccia molteplici universi sonori, aprendosi al dialogo al confronto tra diverse generazioni e alla contaminazione. Alla musica di qualità il ristorante del Riverside, aperto dal martedì alla domenica dalle 20:00 fino alle 23:00, propone piatti della cucina tradizionale, passando per la pizza, al finger food dell'aperitivo disponibile al pubblico a partire dalle ore 19.00 . Il bar inoltre offre una vasta selezione di vini, birra, cocktail originali ed esclusivi, long drink miscelati da barman professionisti fino alle ore 2 del mattino. La filosofia che contraddistingue il Riverside è dunque la sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e lo stare insieme. Sul palco del Riverside dal mese di ottobre si esibiranno alcuni dei migliori musicisti del panorama italiano ed internazionale, una programmazione trasversale che spazia, dal Jazz, al rhythm & blues allo Swing, per arrivare fino al Pop-Folk.

PROGRAMMAZIONE OTTOBRE
Sabato 7 ottobre
PINO MARINO “ CARI AMICI CANTAUTORI”
Pino Marino: voce, pianoforte, chitarra e “mangianastri”
Pino Pecorelli: contrabbasso
Featuring: Agnese Valle

Sabato 7 Ottobre alle ore 22.00 si inaugura la nuova stagione musicale del Riverside 2017/2018 con il talento di Pino Marino, considerato a ragione uno dei migliori cantautori nel panorama musicale italiano. Dotato di una grande capacità di scrittura e sensibilità musicale, si è sempre distinto per l'impegno e la passione che ha profuso nelle sue attività musicali e sociali. Tanti importanti riconoscimenti (Vincitore Premio Città di Recanati -Musicultura- 1995-Vincitore di Enzimi 1998- Vincitore del P.I.G. Premio Italiano Giovani de La Repubblica e del P.I.M Premio Italiano della Musica 1999- Vincitore del Premio Ciampi Città di Livorno- Vincitore del m.e.i. come miglior cantautore dell'anno 2001-Finalista con Ivano Fossati del Premio Amnesty International 2004- Vincitore del Premio Nazionale “L'Artista che non c'era” 1^ edizione- Vincitore del Premio Giorgio Lo Cascio 2006-Finalista per la Targa Tenco 2006 -Miglior disco dell'anno- con De Gregori, Bersani, Baustelle e Capossela- Premio con menzione speciale dal m.e.i. e Marte Live 2008- Targa Palco D'Autore 1^edizione -Genova 2010- Premio Lunezia 2014) mettono in luce le sue doti e le sue grandi capacità anche di promotore artistico…Sabato 7 Ottobre proporrà per il pubblico del Riverside il Concertacolo ovvero la formula fra concerto e spettacolo che l'artista romano porta in scena da anni in tutta Italia. Pino Marino (voce, pianoforte, chitarre e mangianastri) con lo storico collaboratore, compositore e contrabbassista Pino Pecorelli (Orchestra di Piazza Vittorio), ci proporrà un viaggio ricco dei suoi racconti, fra le canzoni più importanti tratte dal suo repertorio discografico, le canzoni scritte per altri interpreti della canzone italiana e una personale rivisitazione omaggio ai cantautori di riferimento, fondamentali per la sua formazione di artista autore e cantante.
Già confermata la presenza della cantautrice romana Agnese Valle (Premio Bianca D'Aponte 2017). Attesi a sorpresa graditi ospiti e noti amici cantautori del nostro Pino Marino.

About Redazione

Check Also

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

JAZZ AL NONO: il nuovo festival jazz a La Vaccheria

JazzalNono #Roma #festivaljazz #EZrome Dal 24 al 30 giugno 2024, La Vaccheria ospiterà la prima edizione di "Jazz al Nono". Promosso dal Municipio IX di Roma, il festival offrirà concerti, workshop e attività artistiche, celebrando la musica jazz e la rigenerazione urbana. Accesso gratuito a tutti gli eventi. Infoline WhatsApp: +39 388 1658885.

Lascia un commento