Al Teatro lo Spazio “ENEA” Incontro con il Professor Roberto Fornara

Il 25 MAGGIO, alle ore 20,30, ENEA: Incontro con il Professor ROBERTO FORNARA neuropsichiatra e psicoterapeuta.
Interverranno:
Simona Scarpati Coordinatrice
Cristina de Cataldo Attrice

Se Ulisse rappresenta il principio del piacere attraverso l'inestinguibile curiosità della ricerca, Enea incarna il principio del dovere attraverso la costante perseveranza degli obiettivi. Egli parte da Troia, portando con se' le immagini degli Dei protettori verso i quali manifesta fiducia e devozione, alimentando un' inesauribile “continuità” spirituale. Fuggendo da Troia, Enea porta con se' anche il vecchio padre Anchise ed il figlio Ascanio, il passato ed il futuro di cui l'eroe rappresenta l'anello di congiunzione biologico ed esistenziale. Enea e' il Pius che onora la sua terra, le sue leggi e gli interessi dello Stato anteposti al vantaggio individuale, refrattario persino alla grande passione per Didone, che per lui si uccide. Tuttavia, la vicenda epica di questo eroe, gli conferisce una dimensione straordinariamente attuale: come un migrante ante litteram fugge dalla distruzione, rischia la vita in mare, patisce i drammi dell'integrazione fino a gettare, con ostinata determinazione, le basi di una nuova città e soprattutto di una nuova .

Biglietto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro

Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento