Al Teatro lo Spazio “ENEA” Incontro con il Professor Roberto Fornara

Il 25 MAGGIO, alle ore 20,30, ENEA: Incontro con il Professor ROBERTO FORNARA neuropsichiatra e psicoterapeuta.
Interverranno:
Simona Scarpati Coordinatrice
Cristina de Cataldo Attrice

Se Ulisse rappresenta il principio del piacere attraverso l'inestinguibile curiosità della ricerca, Enea incarna il principio del dovere attraverso la costante perseveranza degli obiettivi. Egli parte da Troia, portando con se' le immagini degli Dei protettori verso i quali manifesta fiducia e devozione, alimentando un' inesauribile “continuità” spirituale. Fuggendo da Troia, Enea porta con se' anche il vecchio padre Anchise ed il figlio Ascanio, il passato ed il futuro di cui l'eroe rappresenta l'anello di congiunzione biologico ed esistenziale. Enea e' il Pius che onora la sua terra, le sue leggi e gli interessi dello Stato anteposti al vantaggio individuale, refrattario persino alla grande passione per Didone, che per lui si uccide. Tuttavia, la vicenda epica di questo eroe, gli conferisce una dimensione straordinariamente attuale: come un migrante ante litteram fugge dalla distruzione, rischia la vita in mare, patisce i drammi dell'integrazione fino a gettare, con ostinata determinazione, le basi di una nuova città e soprattutto di una nuova .

Biglietto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro

Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.

Lascia un commento