orcalumis vitae le opere simulacro vivo large

Orcalumis vitae, le opere simulacro vivo ai Musei di Villa Torlonia

orcalumis vitae le opere simulacro vivo largeSino al 29 marzo 2015 ai Musei di Villa Torlonia è in corso la mostra Orcalumis Vitae, le opere simulacro vivo dell’artista venezuelana, Raffaella Corcione Sandoval.

Raffaella Corcione Sandoval ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi ed è un’artista conosciuta in ambito internazionale. Ai Musei di Villa Torlonia è in corso una mostra dove sono esposte venti opere tra sculture, arazzi, cartigli e installazioni. Il corpo principale sono una serie di sculture da un forte tocco personale realizzate con tecniche miste, simili al marmo, l’artista venezuelana le ha realizzate leggerissime con un tessuto di raso cristallizzato, tanto da poter essere sospese a fili di nylon.
Le opere della Sandoval, vogliono celebrare il concetto di simulacro, tema calzante con la società di oggi, fatta di immagine e apparenza. I cartigli esposti richiamano invece quelli dell’antico Egitto. Un’artista le cui opere richiamano un forte valore simbolico. L’appuntamento è sino al 29 marzo 2015 ai Musei di Villa Torlonia.

About Redazione

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento