orcalumis vitae le opere simulacro vivo large

Orcalumis vitae, le opere simulacro vivo ai Musei di Villa Torlonia

orcalumis vitae le opere simulacro vivo largeSino al 29 marzo 2015 ai Musei di Villa Torlonia è in corso la mostra Orcalumis Vitae, le opere simulacro vivo dell’artista venezuelana, Raffaella Corcione Sandoval.

Raffaella Corcione Sandoval ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi ed è un’artista conosciuta in ambito internazionale. Ai Musei di Villa Torlonia è in corso una mostra dove sono esposte venti opere tra sculture, arazzi, cartigli e installazioni. Il corpo principale sono una serie di sculture da un forte tocco personale realizzate con tecniche miste, simili al marmo, l’artista venezuelana le ha realizzate leggerissime con un tessuto di raso cristallizzato, tanto da poter essere sospese a fili di nylon.
Le opere della Sandoval, vogliono celebrare il concetto di simulacro, tema calzante con la società di oggi, fatta di immagine e apparenza. I cartigli esposti richiamano invece quelli dell’antico Egitto. Un’artista le cui opere richiamano un forte valore simbolico. L’appuntamento è sino al 29 marzo 2015 ai Musei di Villa Torlonia.

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento