museo dorsay capolavori

Musèe d’Orsay. Capolavori al Vittoriano

museo dorsay capolavoriCon Ez Rome manteniamo le prossime, vi avevamo accennato come a Febbraio il Vittoriano avrebbe ospitato una mostra da non perdere con degli autentici capolavori provenienti dal Museo d’Orsay! Finalmente si hanno più certe su questa grande esposizione, che appassionerà il pubblico romano!

Per la prima volta a Roma, saranno esposte opere realizzate dai grandi maestri francesi, dipinte dal 1848 e il 1914. Gli artisti in mostra sono: Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pisarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat, i maestri dell’Impressionismo e del post Impressionismo.
Settanta opere ripercorreranno parte della pittura accademica dei Salon, poi la rivoluzione dello sguardo impressionista, fino ad arrivare ai simbolisti e ai nabis.

Un’occasione unica, per poter ammirare degli autentici pezzi unici che sono visibili solo a Parigi.

Un particolare sezione sarà dedicata alla nascita del museo d’Orsay e di come una ex stazione ferroviaria è diventata uno dei più importanti musei del mondo.

L’appuntamento con Musèe d’Orsay. Capolavori è dal 22 febbraio 2014 all’8 giugno 2014 al Museo del Vittoriano!

About Redazione

Check Also

“Sherlock Holmes: Il Musical” al Teatro Brancaccio

SherlockHolmes #Musical #TeatroBrancaccio #EZrome "Sherlock Holmes: Il Musical" arriva al Teatro Brancaccio di Roma dal 7 al 10 novembre 2024. Neri Marcorè guida un cast di oltre venti performer in una trama avvincente ambientata nella Londra vittoriana. Un'esperienza teatrale unica, con musiche di Andrea Sardi e liriche di Alessio Fusi, che promette di affascinare il pubblico.

“The Joyce Audition” al Teatro Lo Spazio di Roma

Teatro #JamesJoyce #Roma #EZrome Il 29 e 30 ottobre, "The Joyce Audition" di Riccardo Mini approda al Teatro Lo Spazio di Roma. L'opera bilingue esplora temi joyciani attraverso il metateatro, offrendo una riflessione sull'Italia odierna e le sfide delle giovani generazioni. Con un cast di talento, lo spettacolo promette di coinvolgere e stimolare il pubblico.

Lascia un commento