museo dorsay capolavori

Musèe d’Orsay. Capolavori al Vittoriano

museo dorsay capolavoriCon Ez Rome manteniamo le prossime, vi avevamo accennato come a Febbraio il Vittoriano avrebbe ospitato una mostra da non perdere con degli autentici capolavori provenienti dal Museo d'Orsay! Finalmente si hanno più certe su questa grande esposizione, che appassionerà il pubblico romano!

Per la prima volta a Roma, saranno esposte opere realizzate dai grandi maestri francesi, dipinte dal 1848 e il 1914. Gli artisti in mostra sono: Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pisarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat, i maestri dell'Impressionismo e del post Impressionismo.
Settanta opere ripercorreranno parte della pittura accademica dei Salon, poi la rivoluzione dello sguardo impressionista, fino ad arrivare ai simbolisti e ai nabis.

Un'occasione unica, per poter ammirare degli autentici pezzi unici che sono visibili solo a Parigi.

Un particolare sezione sarà dedicata alla nascita del museo d'Orsay e di come una ex stazione ferroviaria è diventata uno dei più importanti musei del mondo.

L'appuntamento con Musèe d'Orsay. Capolavori è dal 22 febbraio 2014 all'8 giugno 2014 al Museo del Vittoriano!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento