Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

kubrick photo 01 webE’ stato sicuramente più famoso come regista, ma anche come fotografo è stato geniale. Stiamo parlando di Stanley Kubrick le cui foto sono esposte al Chiostro del Bramante in una esposizione che si concluderà il 25 novembre 2012.

Gli scatti in mostra furono realizzati da Kubrick tra il 1945 e il 1950, quando a soli 17 anni venne assunto da Look Magazine. Il giovane doveva documentare lo stile della vita quotidiana degli americani all’indomani del dopoguerra. La mostra al Chiostro del Bramante va ad indagare un aspetto poco noto di uno dei geni del cinema del Novecento.
La sua prima foto pubblicata quella di un uomo affranto per la morte di Roosevelt, fece guadagnare a Kubrick la possibilità di entrare nello staff della rivista come fotoreporter.

160 scatti provenienti dal Museum of the City of New York, queste le opera esposte al Chiostro del Bramante. Se avete voglia di scoprire il lato meno conosciuto di Stanley Kubrick, non perdete la mostra al Chiostro del Bramante sino al 25 novembre 2012, assolutamente da non perdere.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.