kubrick photo 01 web

Stanley Kubrick. Photographer al Chiostro del Bramante

kubrick photo 01 webE’ stato sicuramente più famoso come regista, ma anche come fotografo è stato geniale. Stiamo parlando di Stanley Kubrick le cui foto sono esposte al Chiostro del Bramante in una esposizione che si concluderà il 25 novembre 2012.

Gli scatti in mostra furono realizzati da Kubrick tra il 1945 e il 1950, quando a soli 17 anni venne assunto da Look Magazine. Il giovane doveva documentare lo stile della vita quotidiana degli americani all’indomani del dopoguerra. La mostra al Chiostro del Bramante va ad indagare un aspetto poco noto di uno dei geni del cinema del Novecento.
La sua prima foto pubblicata quella di un uomo affranto per la morte di Roosevelt, fece guadagnare a Kubrick la possibilità di entrare nello staff della rivista come fotoreporter.

160 scatti provenienti dal Museum of the City of New York, queste le opera esposte al Chiostro del Bramante. Se avete voglia di scoprire il lato meno conosciuto di Stanley Kubrick, non perdete la mostra al Chiostro del Bramante sino al 25 novembre 2012, assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento