kubrick photo 01 web

Stanley Kubrick. Photographer al Chiostro del Bramante

kubrick photo 01 webE’ stato sicuramente più famoso come regista, ma anche come fotografo è stato geniale. Stiamo parlando di Stanley Kubrick le cui foto sono esposte al Chiostro del Bramante in una esposizione che si concluderà il 25 novembre 2012.

Gli scatti in mostra furono realizzati da Kubrick tra il 1945 e il 1950, quando a soli 17 anni venne assunto da Look Magazine. Il giovane doveva documentare lo stile della vita quotidiana degli americani all’indomani del dopoguerra. La mostra al Chiostro del Bramante va ad indagare un aspetto poco noto di uno dei geni del cinema del Novecento.
La sua prima foto pubblicata quella di un uomo affranto per la morte di Roosevelt, fece guadagnare a Kubrick la possibilità di entrare nello staff della rivista come fotoreporter.

160 scatti provenienti dal Museum of the City of New York, queste le opera esposte al Chiostro del Bramante. Se avete voglia di scoprire il lato meno conosciuto di Stanley Kubrick, non perdete la mostra al Chiostro del Bramante sino al 25 novembre 2012, assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento