la fila indiana 2 20120907 1268486856

Ascanio Celestini in scena al Teatro Vittoria

la fila indiana 2 20120907 1268486856Ascanio Celestini aprirà domani sera la stagione teatrale del Vittoria con una trilogia di spettacoli: Pro Patria, La fila indiana e Fabbrica.

Giustizia e carceri, razzismo e lavoro questi i tre temi degli spettacoli che vedranno come protagonista Ascanio Celestini, attore e regista romano, dal 9 al 28 ottobre 2012 al teatro Vittoria.

Ad aprire le danze sarà ProPatria dal 9 al 14 ottobre, una storia che narra le vicende di un detenuto che si interroga sui limiti e il senso della giustizia. Un tema attuale, che vuole interrogarsi sulla missione delle carceri che dovrebbero rieducare e riabilitare l’individuo ma che spesso falliscono.
Dal 16 al 21 ottobre è invece la volta di La Fila Indiana, una raccolta di racconti che parlano le storie di campi nomadi o del naufragio di una barca di emigranti in fuga.

Dal 23 al 28 ottobre la trilogia si conclude con Fabbrica, che racconta la storia di un capoforno alla fine della seconda guerra mondiale raccontata da un operaio che viene assunta per sbaglio.

Tre spettacoli che parlano dell’Italia, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Jazz in the Theatre: l’VIII edizione al Teatro Ivelise

JazzInTheatre #ValeriaRinaldi #RomaEventi #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita l'VIII edizione di "Jazz in the Theatre", una rassegna che celebra i duetti storici del jazz. Il primo concerto, "Songs For Three", vede protagonisti Valeria Rinaldi, Fabio Poli ed Emanuele Rizzo. L'evento, parte di una programmazione bimestrale, offre un'esperienza musicale unica.

“Particelle Correlate”: concerto di Alberto Vescovi al Teatro Ivelise di Roma

Musica #Concerto #AlbertoVescovi #EZrome Il 25 ottobre, Alberto Vescovi presenterà a Roma "Particelle correlate", un concerto che unisce il classicismo del pianoforte alla sperimentazione elettronica. L'evento si terrà in Via Capo d’Africa e promette un viaggio sonoro unico. Per info e prenotazioni: 06 89527016.

Lascia un commento