tiberiomitri-rai

La Roma del Pugile e la Miss

tiberiomitri-raiSi è conclusa ieri sera la fiction dedicata alla vita di Tiberio Mitri, intitolata il Campione e la Miss.
Ambientata tra Trieste, Roma e New York, la prima puntata di lunedì sera ha conquistato più di 4 milioni di telespettatori.

Le ultime fiction di Rai 1 non sbagliano un colpo e nonostante questa è stata segnata da una messa in onda tumultuosa, visto che i nipoti di Mitri hanno cercato di ostacolarla, l’accoppiata Luca Argentero e Martina Stella ha funzionato.

La serie Tv di due puntate ha raccontato l’appassionante storia d’amore tra Tiberio Mitri ex campione dei pesi medi del pugilato italiano ed europeo e Fulvia Franco, Miss Italia 1948. I due divi dell’epoca si innamorano e si sposano subito dopo, ma la carriera di entrambi porterà a logorare il loro rapporto.
Due “prime ”dal carattere forte che amavano più loro stessi e non sono stati in grado di costruire un rapporto duraturo.
Luca Argentero colpisce soprattutto per la sua bravura e simpatia, è perfetto nel ruolo dell’ex pugile che era chiamato il viso d’angelo.
Parte della Fiction è ambientata a Roma, suggestiva la scena in cui Fulvia Franco si ritrova a passeggiare da sola in una piazza di Spagna deserta, regalandoci una visione di come Roma era all’epoca, una città piena di opportunità.

About Redazione

Check Also

Roma Arte in Nuvola 2024: un hub di creatività internazionale

ArteContemporanea #RomaArteInNuvola #EventiCulturali #EZrome Roma Arte in Nuvola 2024 trasforma la capitale in un hub internazionale di arte moderna e contemporanea. Dal 22 al 24 novembre, la Nuvola dell'Eur ospiterà 140 gallerie e artisti di fama mondiale, con un focus su innovazione e dialogo culturale. Un'occasione unica per esplorare le nuove frontiere dell'arte.

“La scortecata” in scena al Teatro Vascello di Roma

Teatro #Fiaba #EmmaDante #EZrome Dal 19 novembre al 1° dicembre, il Teatro Vascello di Roma ospita "La scortecata", tratto da "Lo cunto de li cunti" di Basile, con regia di Emma Dante. Un'opera che esplora il tema della bellezza attraverso una narrazione ironica e profonda, affidando i ruoli femminili a due uomini.

Lascia un commento