Terme caracalla bambini

Terme di Caracalla: visita per bambini e famiglie

Terme caracalla bambiniTerme di Caracalla: il relax preferito dagli antichi romani. Visita giocata per bambini e famiglie

I Romani credevano che una mente sana si trovasse solo in un corpo sano! Per questo, nel corso dei secoli, hanno costruito tanti edifici per la cura del corpo e per il benessere fisico, tra cui ovviamente le Terme. Andiamo a scoprire insieme tutti i segreti di questo fantastico luogo, le Terme di Caracalla, dove tra saune, piscine e palestre i nostri antenati trascorrevano ore piacevoli. E anche noi ci divertiremo moltissimo grazie ai numerosi giochi che ci aspettano, per scoprire da vicino il relax preferito dagli antichi romani!

Età consigliata
6-11 anni

Quando
Sabato 07 Aprile 2018 alle ore 16:00

Dove
Viale delle Terme di Caracalla, all’ingresso del complesso archeologico

Costi
La visita giocata prevede una quota di partecipazione di euro 10 a persona per il solo adulto accompagnatore, mentre è gratuita per i ragazzi fino ai 18 anni. A tale quota, andrà sommato il costo del biglietto di ingresso: intero € 8; ridotto € 4; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Amore, languore, estasi”: Barocco Sacro e Profano a Roma

MusicaAntica #RomaBarocca #Concerto #EZrome Il Bioparco di Roma ospiterà il concerto "Amore, languore, estasi" l'8 dicembre, un viaggio musicale nella Roma barocca di Carissimi. L'evento vedrà la partecipazione di talentuosi musicisti e del Xaveria Ensemble, offrendo un'esperienza unica nel panorama della musica antica italiana. Biglietti disponibili in loco.

“La chiamavamo Terra Santa”: un viaggio nell’anima di Alda Merini

Teatro #AldaMerini #Cultura #EZrome Debutta a Roma "La chiamavamo Terra Santa", uno spettacolo che esplora l'anima di Alda Merini attraverso diari, musica e poesia. In scena al Teatro Porta Portese dal 6 all'8 dicembre, l'opera di Alessandro Fea e Stella Novari offre un viaggio tra follia, dolore e vitalità, celebrando la capacità di trasformare il dolore in poesia.

Lascia un commento